Iphone 5c non ricarica piu'

Salve a tutti, ho acquistato a gennaio 2013 un iphone 5c che mi risulta tramite sito apple ancora in garanzia fino a gennaio 2015. Il problema si è presentato qualche giorno fa quando mi sono resa conto che il mio iphone a volte ricaricava a volte no, fino a che ha deciso di non ricaricarsi piu’ fino ad arrivare allo 0% dove ovviamente si è completamente spento e anche messo sotto ricarica nonostante uscisse il segno di ricarica o a volte con lo schermo completamente nero, non ricaruicava e quindi non si riaccendeva. Ho deciso di mandarlo a un negozio di assistenza della mia zona che ha provveduto a sostituirmi il connettore di ricarica, infatti il cellullare stava ricaricando e si è riacceso, loro volevano tenerselo per verificare se anche quando la batteria scendeva a zero si ricaricava, ma io per fretta ho voluto riprendermelo e ora mi ritrovo ugualmente lo stesso problema.
Facendo poi una ricerca tramite internet ho scoperto che alcuni iphone sono in poche parole difettati, ovvero quando la batteria scende ad esempio sotto il 20% non si ricaricano piu’…allora fatto sta che io non ho voglia di tenermi un cellulare in queste condizioni, voglio sapere il problema è risolvibile? Portandolo ad un aplle store essendo ancora in garanzia potrebbero farci qualcosa? Premetto che il tecnico del centro dove l ho portato mi ha detto non ti preoccupare se hai problemi riportamelo e lo risolviamo…cosa mi consigliare?

ciao,purtroppo la garanzia quasi sicuramente è decaduta,perchè ti sei affidata ad un centro esterno
se avessi mandato direttamente ad apple avrebbero risolto in garanzia
ora puoi sentire il centro

ciao. puoi solo riportarlo dal tuo tecnico. la apple, essendo ormai manomesso, non lo accetterà.

Ok io provero’ lo stesso a passare da un apple store in ogni caso anche non in garanzia sapete se il problema è risolvibile? e a cosa è riconducibile?

Andare All’apple store ora e’ senza senso … non lo passano in garanzia vedranno che e’ stato aperto e manomesso … fatica sprecata … ritorna al centro ove e’ stata fatta la pseudo riparazione…
Mai portarre un cell ancora in garanzia in un centro non apple…
Idem a garanzia scaduta se NON e’ stato aperto da terzi si puo’ pagando un Tot. a seconda del modello riconsegnarlo loro ed avere un rigenerato dalla Apple stessa…

prova,ma è solo un buco nell’acqua.

potrebbe anche essere una cosa elementare come il cavo,o il caricatore. ne hai provati di diversi?

Si già sostituito cavo e alimentatore, lo so ho sbagliato credevo fosse una sciocchezza facilmente risolvibile, invece mi ritrovo un cellulare con un problema piu’ grave. Ero curiosa di sapere se già a qualcuno del forum fosse successo un problema del genere?

potrebbe anche essere la batteria…

Guardate qui:

e poi pare trovare la soluzione: