Iphone 5c :microfono funziona solo in vivavoce ,siri e video

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum. Come da titolo ho un problema il microfono di un’Iphone 5c. Inizialmente ho cambiato tutto il flat in questione composto da (jack cuffie, microfono, connettore ricarica) per un problema di carica del connettore, ma sostituendolo mi si è presentato un problema al quanto strano… il microfono funziona solo in vivavoce , con siri e nei video invece nelle memo vocali e in chiamata normale non si sente niente.
Ho provato a cambiare nuovamente tutto il flat ma il problema resta, dopodichè ho provato anche a resettare in DFU aggiornandolo pensando fosse un problema software ma niente. Anche pulendo i contatti della scheda madre e del connettore non funziona.
So che nell’iphone 5c ci sono 3 microfoni ma probabilmente quello che gestisce le “chiamate normali senza vivavoce” è quello proprio che ho cambiato io, solo che non mi spiego come sia possibile questa cosa. Secondo voi è problema di tutto il pezzo che non è compatibile ? scheda madre ? altri microfoni guasti ? Aiutoo

Il microfono è proprio quello che hai cambiato. Potrebbe essere il pezzo guasto o direttamente la scheda madre che hai danneggiato tu durante la riparazione. In quel caso, c’è poco da farci.

Problema di scheda madre non penso perchè il restante del flat quindi il connettore di ricarica , il jack cuffie e le casse funzionano. Più che altro sto pensando al pezzo che non è compatibile al 100%. Grazie della risposta , proverò a comprare il pezzo da un’altro fornitore !

Il flat è composto da diversi contatti, non solo uno… se ti va bene, sostituendo quello hai risolto, altrimenti preparati al peggio