Iphone 5c con vetro rotto

Buonasera.
Sono un tecnico elettronico e riparo un po’ di tutto, e pochi giorni fa mi hanno chiesto un preventivo per sostituire il vetro, rotto, di un Iphone 5c.
Dato che dovevo/volevo constatare se fosse solo il vetro e non anche l’LCD, mi faccio consegnare l’apparecchio per vedere se il display sotto funzionasse, anche se poi, per velocizzare l’operazione e facilitarmi il lavoro avevo comunque deciso di fare la sostituzione integrale di vetro con lcd già incollati in un pezzo unico.
Dunque provo ad accende il telefono, ma niente da fare, così provo con il caricabatterie inserito, ma niente ancora.
Non avendo mai posseduto iphone, e le poche volte che ce ne ho avuto uno per le mani (di amici) è stato tempo fa, non ricordo se quando si avvia avviene la tipica vibrazione di molti telefoni (recenti e non), per cui non ero ancora sicuro se magari si fosse avviato e semplicemente l’lcd proprio non dava segni di vita, o se non funzionasse per niente il telefono stesso. Naturalmente collegandolo al pc non viene rilevato, e nemmeno tenendo premuto il tasto di avvio per qualche secondo.
Mi sono quindi dotato di cacciaviti appositi per aprirlo, e ho provato a scollegare la batteria per qualche secondo per poi ricollegarla, ma nulla di fatto ancora, il telefono pare non avviarsi.

Per cui qui vi faccio la domanda in richiesta d’aiuto: quando si accende un iphone 5c, questo vibra o no? Possibile che la rottura del vetro abbia in qualche modo danneggiato anche il telefono?

A titolo di completezza di informazioni (fornitemi dal padrone) tale telefono è stato acquistato da poco tempo, non è caduto né (teoricamente) ha subito urti, è stato comprato, usato mi pare 2 o 3 giorni, infilato in una borsetta a tracolla e quando è stato estratto, è stato trovato nelle condizioni di cui sopra. Dato che ho letto online di alcuni casi (forse sporadici, e non so nemmeno quanto veritieri) di iphone con il vetro rotto a causa della eccessivamente bassa temperatura (sotto zero di parecchi gradi), posso solo dire che da queste parti come freddo non siamo scesi così tanto, mediamente sui 10° C, specie da qualche giorno, periodo in cui è stato acquistato il telefono, peraltro.
Grazie a tutti per l’attenzione e le eventuali risposte.

il tel non vinra in accensione, però perdonami ma un vetro rotto è chiaramente indice di caduta o comunque urto, che potrebbe aver danneggiato anche la scheda madre potenzialmente. l’ipotesi della temperatura…baggianate secondo me.

Confermo quanto riportato da Iceberg…
Aggiungo che la combinazione dei guasti, a mio parere, potrebbe essere indice di terminàle TROVATO in terra o di dubbie/illecita provenienza.
Concedendomi in beneficio del dubbio riguardo il tuo racconto (non sono solito credere a tutto ciò che leggo, non è cattiveria ma solo esperienza), in caso di verità estrema (cosa che spero), ti consiglio di lasciare perdere…

No no, la provenienza del terminale è certificata e legittima, mi ha consegnato tutto, confezione compresa, inoltre conosco il proprietario del negozio che li vende. Casomai posso pure farmi dare lo scontrino. Se mi chiedete se hanno provato a chiedere assistenza in garanzia al rivenditore, vi rispondo che hanno provato ma ovviamente il rivenditore ha risposto picche per ovvie ragioni (come fai a dimostrare che si è rotto da solo?).
Sulla veridicità del racconto invece posso pure essere d’accordo con voi, a parte il discorso temperature che ho tirato in ballo io qui, chi me l’ha consegnato non ne ha parlato.
Ora a parte che sia vero o no, anche se presumo che il colpo, per forza di cose, l’ha preso, come posso stabilire se il cellulare può funzionare o no con il display nuovo prima di procurarmene uno? Credo sia impossibile, giusto?
O meglio: se puta caso sia solo l’LCD che non funziona ma il resto della scheda logica si, dovrebbe quantomeno essere rilevato dal pc, se collegato con il cavo in dotazione, giusto? Purtroppo nemmeno quello fa, ma non so se può essere indicativo.
Inoltre ho fatto altri test, o meglio ho provato a controllare le tensioni sul connettore lightning e pare non fornire alcuna energia, idem la batteria che ho provato a scollegare e ricollegare più volte: nemmeno questa sembra dare tensione, però ovviamente non posso essere sicuro di tali test perché ipotizzo l’utilizzo di pin rilevatori di sicurezza (ovvero permettono l’erogazione dell’energia solo se collegati agli apparecchi autorizzati).
Grazie mille comunque per le risposte e l’interessamento.