Iphone 5c con vetro rotto

Buonasera.
Sono un tecnico elettronico e riparo un po’ di tutto, e pochi giorni fa mi hanno chiesto un preventivo per sostituire il vetro, rotto, di un Iphone 5c.
Dato che dovevo/volevo constatare se fosse solo il vetro e non anche l’LCD, mi faccio consegnare l’apparecchio per vedere se il display sotto funzionasse, anche se poi, per velocizzare l’operazione e facilitarmi il lavoro avevo comunque deciso di fare la sostituzione integrale di vetro con lcd già incollati in un pezzo unico.
Dunque provo ad accende il telefono, ma niente da fare, così provo con il caricabatterie inserito, ma niente ancora.
Non avendo mai posseduto iphone, e le poche volte che ce ne ho avuto uno per le mani (di amici) è stato tempo fa, non ricordo se quando si avvia avviene la tipica vibrazione di molti telefoni (recenti e non), per cui non ero ancora sicuro se magari si fosse avviato e semplicemente l’lcd proprio non dava segni di vita, o se non funzionasse per niente il telefono stesso. Naturalmente collegandolo al pc non viene rilevato, e nemmeno tenendo premuto il tasto di avvio per qualche secondo.
Mi sono quindi dotato di cacciaviti appositi per aprirlo, e ho provato a scollegare la batteria per qualche secondo per poi ricollegarla, ma nulla di fatto ancora, il telefono pare non avviarsi.

Per cui qui vi faccio la domanda in richiesta d’aiuto: quando si accende un iphone 5c, questo vibra o no? Possibile che la rottura del vetro abbia in qualche modo danneggiato anche il telefono?