Ragazzi non so se qualcuno ha aperto una discussione simile ma ne dubito, comunque ho un iphone 5C che inizialmente non si ricaricava per cui quando la batteria è arrivata a zero ha iniziato a darmi l’avviso di ricarica per un po’, ma poi ha smesso di fare anche quello. Mi è stato detto da un centro assistenza di sostituire l’LCD e il dock, l’ho fatto ma l’unica differenza è che ha ricominciato a dirmi di caricare il telefono, ma poi ha smesso anche con lo schermo e il dock nuovo. Adesso la domanda, quale diavolo può essere il problema? Grazie.
ciao, se premi home + sleep per una decina di secondi,cambia qualcosa?
Ciao, Ho già provato a uscire dalla modalità DFU o a ripristinare il telefono, ma il pc non lo rileva e soprattutto non vorrei che fosse rotto qualche tasto anche se prima di morire funzionava tutto…
potrebbe essere la batteria questo a punto…
Ho già sostituito anche quella… Dite che se rimetto quella vecchia può funzionare?
dipende con cosa l’hai sostituita
mi spiego:le batteria di scarsa fattura potrebbero dare di questi problemi
Mhh… Io l’ho pagata 10 euro, per cui adesso rimetto quella vecchia e vediamo che succede…
ok facci sapere
Niente, neanche con quella vecchia funge… Non vorrei che però fosse rovinata anche quella! Se lo porto in una clinica iphone riescono a trovare il problema?
sicuramente se lo porti da un riparatore professionista,capiranno quale sia il problema
Ti dico solo che l’ho portato da un centro assistenza che in due settimane è stato solamente in grado di dirmi che l’LCD era rotto e alla fine il problema non era nemmeno quello.
ciao, una batteria buona la trovi anche a 7 euro per cui la tua non per forza deve essere scadente… portalo in un centro penso potranno aiutarti
Era proprio la batteria fasulla che aveva bruciato anche il dock, hanno sostituito entrambi i pezzi con ricambi di qualità e con 105 euro me la sono cavata. Grazie mille ragazzi!
ottimo l’importante è risolvere
in generale,questa è la dimostrazione,che componenti non ottimi possono far danni
D’accordo con Klara, e aggiungo,
Batteria difettoso (gia evidenziato).
Corto ciruito ovunque sul scheda danne aqua.
Bruciato / danneggiati chip IC di protezione alimentazione o usb ic da bassa qualtà alimetatori o estremi di tensione / temperatura
Danni dell’acqua corrosione della Coil di alimentazione
Danni meccanici nelle zone circostante del dock o port alimentazione
Il danno ambientale - corrosione - al porto di alimentazione esterna
Danno causato da cadute, Power Chip o CPU. Giunture BGA sotto il IC fratturato.
Danni unghia vicino connettore della batteria saltando fuori un filtro necessario per la linea principale della batteria.
Scheda madre storto, danni interni alla linea di alimentazione traccia all’interno della scheda
Tensione estrema o danni di calore per CPU o power management del chip.
Uno o piu di uno, potrebbe essere la causa.