Iphone 5C cambiato batteria ora è inutilizzabile

Ciao a tutti ho cercato nel forum il mio problema ma non l’ho trovato.

mi hanno prestato in comodato d’uso con la clausola di ripararlo, un iphone 5C a cui si era rotto il vetro.
fatto sostituire con un kit nuovo. la batteria ha iniziato a dare problemi.
fatto cambiare la batteria ma non funziona. mi hanno detto ne hanno messo probabilmente una non compatibile o difettosa.
Il tel. se attaccato alla corrente elettrica accende il logo della mela che appare e scompare e ogni tanto appare questa stringa che provo ad allegare.
mi hanno detto di ricambiare la batteria.

portato in un centro riparazione (non apple)
mi hanno detto che anche mettendo un’altra batteria rimane la stringa e stessa icona apple. per cui mi hanno lasciato l’ultima batteria senza farmi pagare nulla.
Secondo loro è un virus e andrebbe resettato l’iphone.

Chi mi sa dire che sta succedendo a questo telefono? cosa significa quella stringa?
non ha senso portarlo all’assistenza apple perchè me lo farebbero pagare come nuovo e non ho i soldi.

Grazie a chiunque sarà in grado di aiutarmi

ciao, in apple, visto che è stato aperto da centri terzi, non farebbero proprio nulla

ciao scusa se pensono che sia un virus che ci perdi a resettarlo in dfu o direttamente dal tel? cosi ti togli il pensiero.
l unica cosa che quando provi a resettare in dfu l itunes ti costringe a aggiornare all ultimo ios almeno a me ma non so se è normale