iPhone 5C bug Siri

Ciao ragazzi,
da un paio di mesi ho installato iOS 9.1 e fin qui tutto bene. Da una settimana è apparso uno strano e fastidioso bug, relativo a Siri.
Quando la attivo, sembra come se il microfono non funzionasse e ovviamente non recepisce i comandi. Mi capita sempre con 3G e dato che lavoro anche fuori casa con il mio telefono trovo molto utile Siri.
Questo fastidioso bug, lo risolvo riavviando il telefono (tasto power + home)

rimuovo la foto
non è conforme al nostro regolamento relativo alle foto, come da annuncio in cima a tutti i topic http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/146532-tapatalk-guida-per-inserire-foto-conformi-al-regolamento.html#post1130442

Ciao, hai provato anche a vedere se tale problema lo riscontri in wifi?

Mi scuso per l’errore.

Il problema è solo con il 3G, con il Wi-Fi è tutto apposto.

Allora credo che sia evidentemente un problema di 3G o di linea, non di iPhone. Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Lo credo anch’io, ma non avevo problemi di questo genere con le versioni precedenti di iOS.
Cosa comporterebbe un ripristino delle impostazioni di rete?

L’unica “noia” sarà quella di dover rimettere le password delle varie reti Wifi precedentemente salvate e, probabilmente, dover rispendere i 30cent dell’attivazione di iMess/Facetime. Per il resto, non dovrebbe intaccare nessuna impostazione :slight_smile:

Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete senza riuscire a risolvere il bug.
Da un paio di giorni Siri ha smesso di funzionare anche con il Wi-Fi… Non so più che fare!

L’unica soluzione è un ripristino in dfu senza riprendere il backup in questo caso :confused:

Mi accontento star con questo bug piuttosto che questo.