iphone 5c 32gb offerta mediaworld a 499€: vale la pena?

Salve a tutti,

ho letto di questa offerta su un volantino mediaworld e saturn: iphone 5C 32gb a 499euro. Chiedo a chi l’ha comprato: come vi trovate? Secondo voi ne vale la pena?

In giro ho visto alcune offerte per iphone 5: 16gb nero a 600euro, 16gb bianco a 699euro e 64gb nero a 799euro. I prezzi di iphone 5 mi sembrano alti, assurdi.

Di iphone 5C che mi dite?

graizie per la risposta, ciao a tutti…belli e brutti! come diceva il grande George Weah :wink: :smiley: :slight_smile:

Ciao,
Sinceramente sembra un’ottima offerta… Rammenta che il 5 è fuori produzione, quindi tutte le offerte sono dei fondi di magazzino.

Il 5C da 32gb, lo vendono su un noto sito ampiamente trattato sul forum, se non ricordo male, a 469€… Quindi per il gruppo Mediamarket è davvero un’offerta valida

ciao 1979jd, grazie per la risposta :wink:

Fondi di magazzino venduti a caro prezzo! Va bene che iphone è sempre iphone (e non ci piove…) però i prezzi del 5 sono fuori logica…
Il 5C non l’ho mai valutato seriamente, perchè venduto a prezzi troppo vicini rispetto al 5S. Probabilmente se fosse stato venduto a questi prezzi (o comunque sui 500-550 euro) sin dal primo giorno avrebbe fatto una strage. Ora attendo qualche risposta da chi lo possiede e poi vedrò con quale terminale sostituire il mio 4S.

la strage l’ha fatta comunque visto che è il 5º smartphone più venduto, meglio di quello che fece il 4s quando il top di gamma era il 5…mi sa che chi ha parlato di flop…beh ha fatto un flop

ma a parte questo, ho avuto tra le mani un iPhone 5c per qualche giorno e devo dire che sono rimasto molto colpito soprattutto per la “piacevolezza al tatto”, veramente molto ergonomico, a mio parere più del 5/5s, dal punto di vista delle prestazioni è un ottimo terminale. Se il tuo budget è quello secondo me è un’ottima scelta

iphone 5c 32gb offerta mediaworld a 499€: vale la pena?

A mio modo di vedere saltare una sola generazione come nel tuo caso (sostanzialmente il 5c è un 5 ricarrozzato se si esclude la parte LTE), non ha senso. Ora ho in casa un 4s è un 5s è già qui fatico a vedere una differenza sostanziale nelle prestazioni ,che comunque non mi aspettavo. Questa è solo la mia opinione ovviamente…insomma io aspetterei il 6, prescindendo dal budget ovviamwnte

Se ti serve un iPhone adesso, questa è la migliore offerta disponibile.
Del 5C non posso che parlarne benissimo perché un prodotto riuscito bene a 360 gradi.
È il miglior iPhone per autonomia, batte il 5S su questo aspetto e nettamente il 5.
Ha anche un’ottima ricezione, anche su questo probabilmente è l’iPhone meglio riuscito.
A livello di prestazioni è impercettibilmente inferiore al 5S quindi su altissimi livelli.

A questo prezzo, considerando che è un 32gb direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo sicuramente meglio del 5S che difficilmente si trova sotto i 700 euro sui canali ufficiali (non sto dicendo che il 5C sia meglio del 5S in assoluto ma solo che un 5C 32gb a 500 euro è meglio di un 5S 16gb a 700).

Se non hai fretta e puoi arrivare a 700 euro, ovviamente sarebbe meglio aspettare l’iPhone 6 che sarà probabilmente lo smartphone definitivo.

ciao swarro, Iceberg, giofag :smiley:

grazie a tutti per avermi letto e risposto. In effetti ho letto un po’ sul web e ho guardato un paio di recensioni video (compresa quella di iphoneitalia) e tutti parlano bene di questo terminale. Specialmente la durata della batteria ha stupito molti: hanno montato una batteria con lo steso amperaggio di iphone 5S ma non ha il touch id e non ha il processore a 64bit, quindi dura inevitabilmente di più (ma non potevano montarla su iphone 5 una batteria così?? :rolleyes:). Mi scoccia spendere più di 500euro per un telefono, considerando il mio uso: telefonate, whatsapp, facebook, mail e poco altro.
Se riesco a vendere il mio 4S ci faccio un pensierino.
Iphone 6 avrà uno schermo più grosso, quindi l’usabilià con una mano verrà quasi sicuramente meno, per me è un requisito fondamentale, perchè è comunque un telefono.

Grazie ancora a tutti per le vostre risposte, buona gironata, visto l’orario :wink:

Come già ti hanno detto gli altri l’offerta e più che buona l’unica cosa e vedere se ti piace il suo aspetto frivolo e giovanile … Visto che hai guardato anche il 5 più sobrio ma più costoso

ciao scgaudino grazie per la risposta

infatti il problema è proprio questo, l’ho visto dal vivo (sono passato in Apple Store carosello) e i colori mi lasciano un po’ perplesso. ios7 è già un os colorato e più…“giovanile” rispetto ad ios6 che era più… “sobrio” (uso i termini tra virgolette…). Iphone 5C con ios7 sembra più un tellefono per ragazzi (senza nulla togliere e senza offesa per nessuno, ovviamente…).
Iphone 5 o il 5s sono telefoni utilizzabili anche da persone un po’ più…“adulte” (ripeto: non voglio offendere nessuno, sia chiaro…). Magari mi sbaglio ma vedo iphone 5C per ragazzi di 20 anni o poco più e iphone 5 o 5S per persone un po’ più adulte.
Spero di essermi spiegato in modo corretto per non offendere nessuno.
Mi attirava il fatto che fosse in offerta il 32gb, visto che ios cresce a vista d’occhio (piano piano si…“androidizza” un po’…).
Attendo ancora un attimo per vedere se cala il prezzo di iphone5, altrimenti valuterò il 5S.

Considera in autunno uscirà l’iPhone 6 quindi il 5 ed il 5s inevitabilmente caleranno di prezzo :wink:

si hai ragione, mi conviene attendere l’usita di iphone 6 e acquistare iphone 5s (a meno di non trovare un iphone 5 a 499, ma la vedo dura, in giro ci sono proprio gli ultimi…). Tanto a me i telefoni durano parecchio (le ultime parole famose… :rolleyes: prese un iphone 5S che smise di funzionare dopo un anno, ritrovandosi senza telefono :rolleyes: )

Io oggi ho preso il 5s oro da mediaworld perché il 6 sarà troppo grande per i mie gusti

…ottimo acquisto, ma off topic qui

Ciao Roberto.evo
concordo, anche per i miei gusti sarà troppo grande, per quello che valuto iphone 5 o 5S (ti confesso che se trovassi un 4 o 4S nuovo di 16gb, forse forse…).
Comunque anche io preferisco i telefoni che si utilizzano con una mano sola…

Scusa ma non hai già il 4s da 64?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Si scusa era perché fa perte dello stesso volantino del 5c

si, scherzavo, era una battura, infatti valuto il 5 o il 5S :wink:

IPhone 5c 16 GB

Ciao a tutti, scusate se approfitto di questo spazio per presentarmi ma non so ancora come aprire una nuova discussione, comunque piacere mio sono Vittoria!
A proposito dell’iphone 5C volevo chiedervi un po’ di cose, dal momento che penso siate più informati di me… Innanzitutto in questo momento mi trovo dall’altra parte del mondo e il fato ha voluto che il mio attuale telefono mi abbandonasse… girando per i negozi ho visto Iphone 5c, 16 Gb 370 euro… Ora dato che la mia SIM non è adatta,perché troppo grande, dovrei acquistare quella del paese in cui vivo… ma quando ritornerò in Italia, posso tranquillamente ritornare al mio vecchio numero o meglio cambiare scheda?
Vi ringrazio, ciao!:smiley:

ciao, qui dentro sei fuori tema.

per aprire una nuova discussione devi semplicemente scegliere la sezione più adatta e una volta entrata, in alto a sinistra premere su : invia nuova discussione :wink: