iPhone 5 wifi connesso ma non naviga

Salve a tutti,
il mio iphone 5, aggiornato a 6.0.2, saltuariamente si aggancia alla rete wireless ma non naviga. Sostanzialmente prende perfettamente il segnale, riceve correttamente tutte le info dal router (ip, mask, DNS) ma non naviga o va lentissimo. La cosa sempre accadere nel passaggio tra una rete e l’altra, con intervalli di tempo ampi nel mezzo. L’unico modo per risolvere, spesso, è riavviare il dispositivo.

Ho già provato più volte il ripristino delle impostazioni di rete. Ho provato a settare manualmente i DNS e pare migliori la cosa. Qualcuno ha qualche idea? E’ un problema da assistenza?

Prova, quando ti capita, a disattivare il wifi e a riattivarlo subito dopo. Con il mio router funziona :slight_smile:
Non so se è un problema di router che a volte disattiva l’iphone dalla navigazione web anche se risulta connesso alla rete, o un problema dell’iPhone. Mi succede (più spesso) anche con l’iPad 3, quindi propendo che sia il mio router…

Grazie per la risposta. Il fatto è che la cosa l’ho sperimentata con 3 router differenti. Credo sia un problema proprio dell’Iphone. Che valga la pena fare un hard reset del dispositivo?

Edit:

contattando il supporto clienti apple mi hanno detto che, se la cosa accade anche con l’ultimo upgrade, allora il problema molto probabilmente è del router (fw vecchio) e non del telefono. Mi hanno detto che ripristinare non è la soluzione, come non lo è toccare settaggi relativi a Proxy automatico o DNS manuale.

Che faccio? Vale la pena ripristinare lo stesso?

Edit 2:

Alla fine ho fatto un reset completo tramite iTunes e senza ripristinare alcune backup. Finora tutto apposto, il problema non sembra ripresentarsi. Spero continui.