Buongiorno a tutti,
Ho ordinato alla Vodafone un iPhone 5 16GB nero il 25.10.2012, sull’area personale 190.it su servizi-gestione ordini mi da l’ordine, ma mi dice che é in gestione oresso il magazzino Vodafone. Ho giá ricevuto la nanosim ma al call center non sanno darmi una data certa di spedizione in quanto dicono che sono in attesa di una rifornitura entro il 09.11.
Qalcuno sa darmi qualche informazione in piú?
Grazie
Secondo me puoi agganciarti ad altre discussioni per la trattazione di questo argomento…ad esempio:
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-lacquisto-iphone-5/106342-disponibilita-iphone-5-nei-negozi-operatore-e-catene-informatica.html
poi il discorso è un pò generale…come ben sai TUTTI hanno avuto problemi nel reperirlo, non sei il primo che lo aspetta da settimane o da addirittura un mese…il mio, ordinato presso uno Store Vodafone, è arrivato dopo due settimane…ovviamente loro danno la precedenza a chi ha firmato un abbonamento (come penso avrai fatto tu) e a chi effettua la portabilità del numero…io ho fatto entrambe queste cose, senza partita IVA, e mi è arrivato dopo due settimane…vedi tu..
No non ho sottoscritto alcun contratto, ho solo ordinato l’iPhone tramite il mio referente commerciale, un altro mio collega ha fatto la stessa cosa e dal 23.10 è nella mia stessa situazione.
Dici che fanno discriminazione a seconda della modalità d’acquisto oppure inviano gli iPhone disponibili in base all’ora/data ricevimento ordine?
grazie
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie ![]()
Non è che fanno discriminazione, è solo che al momento sono ancora difficili da reperire (anche se le cose sono migliorate di molto rispetto a qualche settimana fa)…e ovviamente la Vodafone, o qualsiasi altro operatore, fanno in modo di guadagnarci su…per questo i primi iPhone che riescono ad avere li vendono a clienti che hanno sottoscritto il contratto, in modo da guadagnarci sopra il più possibile, facendo passare in secondo piano chi lo compra normalmente…questo è ciò che mi ha spiegato la commessa dello Store dove l’ho acquistato…
Pensa che io e mia sorella ci siamo recate ad ordinarlo lo stesso giorno, solo che lei non poteva fare la portabilità perchè per motivi di lavoro non può cambiare numero…in totale io dopo due settimane l’ho avuto, lei lo sta ancora aspettando adesso dopo un mese quasi..finchè le cose non si sbloccano purtroppo le attese sono lunghe ![]()
Ovviamente se tu l’hai prenotato con la partita IVA prima di un altro che ha utilizzato il tuo metodo di acquisto lo ricevi prima, ma se ci sono ancora molti abbonamenti in lista scali dietro a questi…anche dal sito penso che la politica sia questa..comunque quando fai l’ordine dovrebbe apparire alla fine una data per la consegna che dovrebbe essere più o meno precisa..
Ok Grazie.
Comunque l’ordine non l’ho fatto on line. Ho mandato un fax al commerciale dei Servizi Network di Vodafone e dopo qualche ora sull’area personale del 190.it della mia azienda vedevo correttamente caricato l’ordine, ma a tutt’oggi come dicevo stamani, ancora in attesa di evasione dal magazzino Vodafone.