Iphone 5 venditore mi segue in remoto

Salve a tutti, sono nuovissimo sia del forum che del mondo apple.
Ho da qualke settimana acquistato da un mio concittandino un iphone 5 ed ho il seguente problema.
Abbiamo scambiato un iphone 4s + conguaglio (lo avevo appena acquistato su internet) con il suo iphone 5.
A distanza di qualke giorno mi chiede di rendergli indietro il telefono perchè non andava bene e minaccia di bloccarmi il mio.
Non avendo mai risposto ai suoi solleciti in quanto entrambi i telefoni erano stati provati all’atto di acquisto oggi mi invia un sms dicendomi esattamente la via nella quale mi trovavo e minaccia di venirmi a trovare.
Ho disattivato immediatamente l’opzione trova il mio iphone.
Volevo un aiuto essendo inesperto x sapere se effettivamente ho risolto il problema della localizzazione in questo modo.

grazie mille anticipatamente

ciao,

intanto se il telefono era davvero perfettamente funzionante, non hai motivo di preoccuparti…

se questo signore, dovesse continuare con le minacce, rivolgiti alle forze dell ordine… quel che fa è abbastanza grave.

poi magari spiega meglio la situazione.

Ciao, a parte i contenuti nel tuo post che non sono del tutto chiari, per disattivare con certezza la localizzazione dovrebbe essere sufficiente quello che hai scritto ma il problema - più importante - è capire “come” può localizzarti… per caso conosce il tuo Apple ID (+ password)?
Qualcosa non torna…

diciamo che il telefono dovevi assolutamente ripristinarlo a nuovo inserendo il tuo id apple, in questo modo risulta ancora collegato al vecchio proprietario. procedi ad un ripristino subito, solo disattivando trova il mio iphone non ti dà garanzia totale di privacy.

Quando me lo ha venduto lo ha resettato, così io l’ho acceso ed ho inserito tutti i miei dati, ho preso ho fatto tutta la configurazione iniziale, poi a distanza di qualke giorno ho pensato bene di tenere attiva l’opzione trova iphone in eventuale caso di furto…
Non riesco a capire come faccia lui a trovarmi esattamente.
Purtroppo le forze dell’ordine non possono troppo in certi casi, quando uno si presenta dietro la porta di casa tua, o gli dai indietro il telefono o niente…il mio era perfettamente funzionante alla vendita ma chi mi garantisce che lo sia ancora? E come dimostro che lo era prima?

beh se lui lo ha preso con scambio in mano, era un suo problema controllarlo…se lo ha preso, vuol dire che gli andava bene così…

non ho ancora capito se hai fatto un ripristino a nuovo, tramite itunes .

Infatti è quello ke mi dico anche io…il mio unico problema adesso è non volerlo vedere ne sentire per contrattazioni o per arrivare ai ferri corti…
Ci sarà un modo per rendergli completamente invisibile il telefono…sarebbe una cosa assurda non poterlo fare.

Ecco, se non hai intenzione di restituirglielo fai un bel ripristino in DFU senza recuperare il backup, lo rendi pulito come nuovo, al limite fai prima (se necessario) un backup dei contatti su iCloud, da cui li recupererai dopo il ripristino in DFU.
A quel punto con le tue credenziali (che spero non siano conosciute dal tizio) sarai al sicuro… tecnologicamente parlando; se il tizio invece è uno squilibrato vai direttamente dai Carabinieri.

se tu hai la coscienza pulita,non hai nulla da temere…se lui sgarra,tu devi contattare chi di dovere per minacce e comportamenti violenti.

Perfetto! Vi ringrazio infinitamente e spero di risolvere, anke se oramai ha beccato il mio indirizzo di casa :frowning:

vai intanto dai carabinieri che è la cosa migliore.

Bene e lui si dovrebbe meritare come premio una bella segnalazione dai Carabinieri. Se ti ha in qualche modo minacciato fai subito una segnalazione alla forza pubblica, servirà come deterrente (al tizio) e ti metterà un pò al riparo da eventuali azioni “stravaganti” del soggetto.

Iphone 5 venditore mi segue in remoto

Inserendo la tua password e user id trova il mio iPhone non è più in grado di rilevarlo. Ho provato personalmente con iPhone4 che ho venduto. Se poi vuoi esser più tranquillo, chiama la Apple e fai intestare il dispositivo con il tuo user id, in modo che non risulti più a suo nome. Una persona che reagisce così merita una segnalazione ai carabinieri!

Inviato da un dispositivo Apple

Il tuo quando glielo hai dato l hai ripristinato come nuovo??se bn l hai fatto ha tutto sul 4s che gli hai dato per questo ti segue

nuovo o non nuovo, è un comportamento da segnalazione…

lui il telefono lo ha preso funzionante…se lo ha rotto o se si è pentito dello scambio, non è un problema dell’ altra persona.

Iphone 5 venditore mi segue in remoto

Al massimo può avere user id ma la password anche se inserita non è leggibile

Inviato da un dispositivo Apple