Per favore se non sai di cosa parli taci e evita di mettere in giro informazioni inesatte che possono fuorviare gli acquirenti!! A me è capitato di comprare un telefono usato succesivamente bloccato da operatore,parlando con un conoscente che lavora per un carrier telefonico italiano tra i più noti( non faccio nomi di proposito) mi ha confermato che si gli operatori bloccano la parte telefonica tramite IMEi di telefoni associati a contratti non pagati. Questo accade perché capita che alcuni " ladri " xke questo sono , intestano i contratti a persone fisiche che poi non esistono o che poi si rivelano essere nullatenenti l operatore s comporta allora come un privato a cui è stato rubato un telefono e tramite IMEi lo blocca !!! Perciò fidatevi di uno che è stato truffato nn comprate telefoni di provenienza insicura !!! Mi scuso per il precedente messaggio ma dirò ha fatto un macello nella trascrizione ![]()
forse ti è sfuggito questo.
*siri
berseker hai inviato due volte lo stesso post. Inoltre state alzando i toni e Klara è già intervenuta a riguardo, quindi mi sembra davvero troppo postare due volte.
alla prossima si procede con la segnalazione
Chiedo scusa ho ripostato il messaggio perché il primo era incomprensibile !
mi scuso ancora non era mia intenzione alzare i toni ma non mi piace la gente che parla a sproposito e senza cogniZione di causa !
ci sono modi e modi per esprimere il proprio disappunto…il tuo era provocatorio e rischiavi di far scoppiare un flame. sta attento la prossima volta mi raccomando
Ok cercherò di essere più attento !
Ti ricordo che i post si devono editare, non si deve postare una seconda volta. Inoltre se noti comportamenti non consoni al forum va effettuata una segnalazione. Rispondendo con quei toni si rischiano flame…
qualcuno mi spiega l’utilità di questo topic :blink: ?
ovviamente rischi di flame e discussioni con toni alti varie esclusi…
Il fatto e che chi ha un 4s ed ha preso un 5 si rende conto avendoli sottomano che sono identici per prestazioni e utilizzo ed in questo momento dove un 4s non si piazza neanche a 400 euro e forse piu saggio rivendersi il 5 guadagnadoci anche un po… Io ne presi due al day one… Il primo venduto a 960 puliti e l altro a 870… Poi ho ricomprato il 4s imballato con ios 5.1 a 450 euro ed ora ho un telefono nuovo perfetto resistente e con jailbreak… Per tutto il resto c e il Galaxy s3
Fabio,stai sfogando in diversi topic la tua “rabbia” verso il nuovo dispositivo,non mi sembra sia il caso…
se a te non piace l iphone 5,bene…sei liberissimo,ma evita di polemizzare in giro per il forum. ok?
grazie
pensi di terminare questa farsa in fretta o dobbiamo intervenire con la moderazione definitiva?
Mai lette tante amenità tutte insieme
si trolleggia allegramente :rolleyes:
un telefono rubato,o un telefono avuto tramite prestanome (ossia in maniera truffaldina ed illecita) possono essere bloccati.Un telefono di cui non si pagano le rate e viene venduto a terzi non puo essere bloccato in alcun modo.sono un avvocato non un farmacista quindi penso di sapere di cosa parlo.E per favore se dissente da cio che scrivo ribatta senza usare termini arroganti (se non sai di cosa parli)…non credo di avere fratelli o parenti in quel di Modena.
Il mio livore purtroppo era legato ALL arrBbiatura ancora associata a quella brutta esperienza mi scuso !! Comunque sta di fatto che l operatore può se lo crede bloccare la parte telefonica di un telefono che é stato venduto ad un terzo glielo posso assicurare in quanto ho esperienza diretta del fatto che questo poi sia " non previsto dalla legge " o quantomai non " limpidamente legale " non lo sapevo ma le assicuro che può accadere se e ripeto se la compagnia telefonica non riesce a rivalersi su chi a suo tempo ha sottoscritto il contratto
Scusate se mi intrometto, non avendo notizie certe in merito. Ma ammesso che un operatore blocchi un certo IMEI, esiste una “centrale rischi” nazionale? O quel tel è bloccato solo per quell’operatore? Cioè inserisco una SIM di un altro operatore e il tel funziona?
io continuo a non trovare un vero senso a questa discussione..oltre flame non sto vedendo altro
Il mio primo post in una discussione che pare un po’ infiammata…
Io sono cliente apple quasi da sempre, prima del boom degli iphone.
Il 5 l’ho preso, è un bellissimo terminale, ma capisco chi ci è rimasto male perchè in parte ci sono rimasto male pure io.
E`il primo prodotto dove davvero mi accorgo della mancanza di Steve..
Non lo rivendo perché tengo tutti i miei prodotti Apple come reliquie, ma mi riscopro ad usare quasi più volentieri i 4S… Sarà una questione affettiva, non lo so, ma ammetto la superiorità del cinque, tuttavia lo sento, in qualche modo, meno Apple, meno Jobs, e sento più feeling con il 4S.
@fetent io ho mandato una lettera ai 3 operatori che sospettavo avessero bloccato l iPhone alla fine mi ha risposto Vodafone ( il carrier che bloccava l IMEi ) dicendomi che nn vi erano possibilità di sblocco a meno di reperire autonomamente ( non potevano darmi i dati causa privacy ) il venditore e Convincerlo ad estinguere il contratto