iPhone 5 torna da assistenza con difetto vecchio riparato e un difetto nuovo generato

Cari tutti, ho spedito il 30/12/13 il mio iPhone 5 via UPS all’assistenza Apple a causa di un malfunzionamento della batteria (appena scendeva sotto il 20% si spegneva da solo e non si accendeva più, se non collegandolo alla corrente).

Ottimo, il 7/1/14 mi ritorna il telefono con annessa documentazione che indicava la sostituzione del battery kit.

Accendo iPhone, lo ripristino e scopro almeno 20 granelli di polvere nera, di varie dimensioni, sotto il display. Tutta la parte inferiore del display.

Allora chiamo Apple e mi viene detto di attendere, dopo 5 minuti mi passano l’assistenza di 2^ livello, che mi propone quanto segue:

  1. Rispedire gratuitamente iPhone a loro (ma non posso stare senza telefono per lavoro)
  2. Portarlo ad un centro assistenza Apple, verificare il danno, quindi farmi ordinare un rigenerato e ritirarlo contestualmente alla consegna del mio danneggiato
  3. Ricevere subito un rigenerato via UPS, con la promessa che rispedisco il mio danneggiato entro 30 giorni, pena il pagamento di 629€ sulla mia carta di credito.

Volevo solo rendere nota la mia esperienza, qualora a qualcuno dovesse capitare o fosse già capitato.

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Avevo letto più volte (non ricordo se anche qui sul forum) di queste procedure :slight_smile:
Diciamo che, senza stare a lodare troppo mamma Apple, nessuna o poche altre aziende del settore propongono una cosa così agli utenti.
Certo che sarebbe stato l’ideale aver ricevuto subito il terminale perfetto però anche Apple sbaglia. E, riconoscendo gli errori, sa farsi perdonare :smiley:

ciao, io ho il tuo stesso problema,sabato andrò all’apple store sperando che me lo cambiano visto che sono nel secondo anno di garanzia(preso da loro)
il tuo è ancora nel primo anno giusto?
solo la batteria hanno sostituito?se fosse solo la batteria che c’entra la percentuale,non ci dovrebbe essere solo una durata minore e basta?
ora almeno ti va bene con la % ??
grazie

anche io iphone 5 con applecare avevo problemi con la batteria la percentuale dal 30% a 0% andava giu’ molto velocemente ma per loro la batteria era ok hanno fatto il test io ho insisitito che avevo questo problema e loro me ne hanno dato uno rigenerato con batteria nuova e ora va’ benissimo :smiley:

avevo iPhone 5 ma con problemi legato al tasto laterale, mandato in assistenza e oggi me ne hanno mandato uno rigenerato…direi perfetto, per ora nessun problema o difetto…praticamente nuovo

Io non ho l’apple care e in base all’ultima esperienza spero di non andare per nulla

Ma io credo che anche senza AppleCare non dovresti avere problemi :wink:

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