Iphone 5 spesso in modalita' "cerco"

In pratica ho un Iphone 5, dove ultimamente mi sta creando problemi in termini di ricezione telefonica. Spesso il telefono rimane su “Cerco” e appena cerco di chiamare qualsiasi persona mi da “Chiamata terminata”, e le palline della tim scendono ad esempio da tre tacche ad una… Poi se riprovo due tre volte mi fa chiamare… Ele palline salgono da una a tre tacche…

E’ da ieri che fa cosi… Poi noto che sotto carica il cell e spesso in Cerca oppure nessun servizio…

Ho gia fatto piu volte il ripristino impostazioni di rete…

A questo punto potrebbe essersi smagnetizzata la scheda? La cosa strana e che in 3G va…

hai provato a togliere e mettere nuovamente la sim?

altrimenti puoi provare a ripristinare in dfu con itunes :wink:

qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137641-tutti-i-bug-di-ios-8-a-82.html#post1091373
qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/141505-iphone-5-perdita-percentuale-batteria-standby.html#post1091294 con minori spiegazioni

hai intenzione di postare in tanti altri posti la stessa domanda?
Lo sai che i messaggi multipli sono vietati?

nel secondo link postato poco sopra, ti ho già risposto cosa fare… qualora non dovesse funzionare, dovrai rivolgerti ad apple… anche perché i sintomi sono simili a quelli riportanti ad un telefono con imei in blacklist operatori

Tolto e rimesso sim ma nulla! Nessun sintomo imei perche l’abbonamento lo pago regolarmente! Allego foto di quando c’e campo o meno

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

image.jpgimage.jpgimage.jpg

hai ripristinato in dfu senza il backup?

Con tre tacche di tim invia i messaggi… Ma appena provo a chiamare (sempre tre tacche) il cell non lo fa o meglio la schermata ad esempio chiamo il 40916 (il contatore passa da 5 chiamate a 6) e si blocca. A sto punto provo un ripristino dfu?

cosa ha scritto l’Admin Klara?

a quanto pare nulla…

Ripristinato in dfu inizialmente era scomparso il problema, poi si e ripresentato… In casa prende due tacche o una ma anche con tre spesso parte la chiamata oppure cade la linea… Mentre fuori sembra nessun problema…

beh allora il problema direi sia qualcosa a casa tua a questo punto e non il dispositivo…

:blink:

Adesso e’ impiantato su Cerco… , la cosa strana anche se tolgo la nano sim resta sempre su Cerco…

Non dovrebbe uscire la scritta: Nessuna sim inserita?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Potrebbe essere anche un problema di nano sim?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Se riprovo il DFU mi dice impossibile aggiornare Iphone. Errore sconosciuto 16

guarda che gli up sono vietati se non ogni 3 giorni :wink: se devi aggiungere modifica il post :wink:

non capisco più quale sia il problema a questo punto…devi sentire l’assistenza…più dei ripristini in dfu non puoi fare

ok…
troppe e continue violazioni del regolamento, che sembrano quasi fatte apposta…

3 messaggi consecutivi… gli up ed i mex consecutivi, sono vietati dal regolamento.

topic chiuso