iPhone 5 sostituito da Apple - Vodafone respinge la garanzia

Qui c’è un po’ troppa gente che non capisce.
Per qualsiasi acquisto, per far valere la garanzia bisogna sempre rivolgersi al rivenditore del prodotto.
Sara poi lui stesso nel primo anno ad addebitare l’intervento di garanzia al produttore e, nel secondo anno, ad assumersi i costi.
Se volete rivolgervi ad Apple perché ci mette meno allora non stupitevi se poi perdete la garanzia per il secondo anno

Non so a chi ti riferivi in particolare ,ma ti comunico ufficialmente che frasi provocatorie come la tua prima qui sopra,non portano lontano in questo forum. In futuro eviterei quindi .

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Falso come una banconota da 28€
L’azienda che rappresento come CAT (Centro Assistenza Tecnica), permette all’utente di rivolgersi PER L’INTERO PERIODO DI GARANZIA, al rivenditore oppure al CAT diretto… Non solo… I vari rivenditori, dai più piccoli ai più grandi come Coeco, Gruppo Euronics, Gruppo Mediamarket, Esselunga, Gruppo Carrefour, Auchan, Grancasa… (continuo?)… non hanno problemi a ritirare prodotti già stati in assistenza diretta, riparati o sostituiti.

Come scriveva la ns utente (competente) Luxila, Vodafone copre l’imei; se l’imei non è più lo stesso l’utente non ha più diritto alla garanzia del venditore.

Prima di accusare qualcuno di scrivere senza conoscere un argomento, sarebbe carino, consono e corretto informarsi attentamente.

Da aggiungere che:
Il rivenditore non ADDEBITA la riparazione al produttore, ma si avvale dei CAT autorizzati, sia nel primo che nel secondo anno.
Rammenta che un prodotto aperto da personale non autorizzato, nel periodo di garanzia, perde il diritto alla garanzia stessa.

Non mi esprimo sul capire o meno… Ma mi trovo d’accordo con i due ultimi interventi dello staff :wink:

iPhone 5 sostituito da Apple - Vodafone respinge la garanzia

Oddio vale anche con la Tre??
Domani il corriere Apple viene a ritirare il mio iPhone 5s e sono nell’11esimo mese di garanzia!!
Se mi sostituiscono il cell secondo quanto riportato da voi potrei perdere i restanti 12 mesi!!?

Comunque è un cavillo vero e proprio e quindi una vera stroxxxta…altro che rispettare!

Non voglio assolutamente prendermela o offendere chi ha detto diversamente …ma dai…con tanto di certificazione sulla sostituzione e sul cambio IMEI… Poi sostituito dalla Apple… No non va bene.

Al rivenditore un IMEI o un altro non cambia nulla, ci sarebbe sempre e comunque stato un intervento in garanzia prima è uno probabilmente poi, e in tal caso si parla di sostituzione di un telefono dal produttore stesso, quindi meglio non si poteva fare…avrebbero dovuto far la sostituzione anche loro nel primo anno di garanzia per poi ritrovarsi statisticamente davanti alla seconda richiesta…a meno che la Vodafone non pensi di riparare meglio di Apple o che i loro telefoni sostitutivi siano migliori di quelli del produttore… Non so se mi sono spiegato e fatto capire.
Poi l’operazione è certificata…

Per esperienza personale questi rivenditori la maggior parte delle volte per risparmio o non so cosa fanno interventi pessimi affidati a chissà quale centro assistenza, dicono di aver riparato e poi spesso il problema è sempre lì…non hanno riparato nulla

È successo pure a me e ti dico insisti a chiamare la Apple al numero di assistenza e spiegali il problema. Ti verrà passato un operatore che si occupa di qst controversie. Ti chiamerà lui da un numero irlandese. Spiega il motivo digli che alla Vodafone non lo cambiano xke il codice imei non corrisponde a quello sul contratto Vodafone stipulato da te. E che quindi non procedono a riconoscere la garanzia. Vedrai che te la da Apple la garanzia. A me è successo due volte nel secondo anno e tt e due le volte me l ha sostituito Apple xke Vodafone si tira indietro dai propri obblighi. Un consiglio. Se il primo operatore Apple ti dic picche attacca e richiama ti ne tocca un altro vedrai cheti aiuta.

Il problema vale con tutti per questo io sconsiglio di comprare qualsiasi prodotto Apple da qualsiasi rivenditore che non sia reseller Apple Apple Store e Apple Store online.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, unisco i tuoi messaggi in quanto i messaggi consecutivi sono permessi solo ogni 3 giorni, come da regolamento Regolamento Generale :wink:

Inoltre, sei invitato ad utilizzare un linguaggio più chiaro possibile senza abbreviazioni stile SMS, in quanto molte persone potrebbero non capire quanto da te detto :slight_smile:

iPhone 5 sostituito da Apple - Vodafone respinge la garanzia

Falso sto piffero dato che ho acquistato (e mie colleghi e amici pure) vari iphone in più punti vendita differenti di aziende differenti e la solfa è sempre la stessa
Avvertono sempre, dietro specifica richiesta, del fatto che se si necessita di assistenza bisogna rivolgersi direttamente a loro altrimenti si rischia di non poter usufruire di alcun intervento in garanzia dato nel caso il primo intervento non sia stato gestito da loro essendo il terminale, nel caso di sostituzione con rigenerato, non registrato nei loro terminali.
Altro discorso, invece, se alla richiesta di assistenza ti viene comunicato di poterti rivolgere direttamente al servizio assistenza del produttore.
Per Apple la garanzia dura un anno, per il secondo anno è il solo rivenditore che può fornire assistenza.
Marcopolo è uno di quelli che, avendo avuto un problema con HTC, mi ha detto di rivolgermi direttamente al produttore per l’assistenza.

Comunque nessun problema ad accettare critiche, di una cosa siamo tutti sicuri…la gestione delle riparazioni e dei relativi percorsi per poterne usufruire sono a discrezione del rivenditore (registrazione o meno dell’IMEI) al momento della vendita.
Per avere un confronto o meno della veridicità di quanto da me detto è sufficiente usare google o verificare in altri forum sul numero non indifferente di persone che hanno avuto problemi di questo tipo trovandosi non coperti da garanzia il secondo anno essendosi rivolto il primo direttamente ad Apple e non al rivenditore (nel caso non abbiamo acquistato da un Apple Reseller o Apple Store)

Buongiorno, il problema forse sta nelle informazioni che Apple deve dare al clinete che si appresta ad esercitare un suo diritto, ovvero quello della sostitizione del telefono difettoso. Siccome la Apple stessa, per suoi operatori, mi ha detto che non sono l’unico, forse dovrebbe essere chiara con il cliente e poi chiarirsi con Vodafone, suo partenr, sulla questione, visto che altri operatori danno tranquillamente l’assistenza. E’ un nostro diritto mi sembra, la garanzia.

Buongiorno IlconteBro, nessuno vieta di esprimere la propria opinione perché venga fatto coi dovuti modi, rispondere ad un utente o membro dello staff con falso sto piffero è decisamente fuori luogo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esistono modi e modi di rivolgersi alle persone…
Il fatto di usare un termine inventato, al posto di uno volgare, non modifica il significato provocatorio ed aggressivo della frase stessa.
“Falso sto piffero”, di fatto, è utilizzato per alludere alla ben più nota espressione volgare.
La mia risposta nei suoi confronti, pur che sia stata screditante in riferimento al suo concetto, non è stata per nulla provocatoria, offensiva né tantomeno volgare o allusiva alla volgarità.

Non sono il solo, quindi, a ritenere che quella frase, sia una grave mancanza di rispetto. Per questo, l’utenza subirà l’ammonizione per 1 anno, a scadenza automatica.

Per tutti gli altri utenti:
Il topic, non è un processo alle intenzioni di Apple, dei rivenditori o alla legge sulla garanzia europea.
Siamo andati off topic e l’off topic ora è terminato.

Beh chiedo scusa se ho usato un tono decisamente sgarbato non era mia intenzione. Penso sia stato più un equivoco.
Non ho all’uso ad altra forma più volgare altrimenti avrei usato le xx al posto delle lettere non permesse in blocco automatico nei forum.

Comunque veramente fidatevi del fatto che se, soprattutto nel caso di IMEI segnato in scontrino, il dispositivo non viene più gestito dal rivenditore (se gestito in garanzia da apple la volta precedente) in quanto non è il telefono che vi ha venduto.

Apple, infatti, vi offre la possibilità di stipulare il contratto Act o AC+ così voi spendete 70-100 euro però i tempi di assistenza sono brevi o addirittura immediati (servizio express)