Ciao ragazzi come da titolo ho un iPhone 5 e lo sincronizzato sul mio pc portatile il 7 settembre dopo qualche settimana si è rotto l’hdd del mio pc portatile e di conseguenza lo portato al centro assistenza il quale ha provveduto a cambiarmi Hdd e ad installarmi da capo windows 7 ( adesso è come se avessi un pc nuovo) e qui giunge il mio problema stamattina sono andata a ritiralo ed ho installato iTunes per aggiornare il mio iPhone 5 ad iOS 7.0.4 ma mi è apparso un messaggio che dice:
Che l’iPhone di xxxxx e suncronizzato con un altra libreria di iTunes
Mi potete spiegare x favore come fare?? Grazie
iPhone 5 sincronizzato sul vecchio pc, come sincronizzato sul nuovo Pc?
Ciao,beh significa che i dati che hai installato nel dispositivo fanno parte del vecchio iTunes che avevi nel vecchio hd… Semplice.
Aggiornando,potresti rischiare di perdere i dati…fa prima un backup dati
Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”
Grazie per la rapida risposta
Si questo lo avevo capito ma siccome ho molte app installate ,alcune impostazioni su iPhone modificate e alcune foto nel rullino foto
Come dici tu potrei perdere app e foto e inoltre si potrebbero resettare le impostazioni?
Ps ancora devo premere niente perché non so muovermi
In questo caso cosa faccio?
Fai un backup sul nuovo pc e trasferisci gli acquisti, per gli altri dati usa un file manager come iexplorer per copiarli, non sincronizzare per nessun motivo prima di aver copiato ciò che ti interessa
Sent from my iPad using Tapatalk
Si grazie ho trasferito gli acquisti e le foto x me importanti i video e la musica li ho su Hdd
Klara però ho notato che prima appena attaccavo l iPhone o iPad subito partita la sincronizzazione automaticamente con vari step da 1 fino a 8 a volte
Ora quando lo collegato non me lo sincronizza più in pratica me lo vedo solamente come dispositivo collegato
Come mai?
È la nuova versione di itunes?
Come posso attivare tale funzione che mi permette di fare una sincronizzazione del terminale con iTunes e il trasferimento degli acquisti automaticamente appena collego il terminale?
Aspetto chiarimenti
Grazie sei gentilissima
Ciao,probabilmente non è spuntata l’ opzione…collega l’ iphone e clicca su “riepiligo”,scorri la pagina e metti la spunta su “sincronizza automaticamente”
Grazie anche ad axlrosethebest
Guarda klara siccome stavo navigando da cellulare e con la fretta pensavo che mi avevi risposto tu!
Si certamente un grazie mille anche ad axlrosethebest per il suo supporto
Klara l opzione che tu dici già è selezionata ma non va lo stesso
Puoi aiutarmi per favore?
Grazie
Dovrei controllare con iTunes ti farò sapere. Io tengo tutto disattivato quindi non saprei dirti se oggi iTunes permette la sincronizzazione automatica non appena si collega l’ iphone al pc,… Ma qualcosa mi dice di no.
Strano fino alla precedente versione di iTunes lo permetteva!
Secondo te meglio avere tutto attivato automaticamente o disattivare tutto come te?
Grazie
No ognuno ha le proprie necessità,non è questione di meglio o no…io non lo sopporto ma per mia scelta personale
Si si certo
Klara oltre al metodo da te descritto per attivare tale funzione c’è n’è un altro?
Poi nel caso non si attivasse la sincronizzazione automatica come faccio a sincronizzare iPhone con iTunes?
Se non dovesse esserci più la funzione di sincronizzazione automatica al collegamento del dispositivo,puoi vedere o con la sincronizzazione wifi da impostare sia su iphone (impostazioni/generali/sincronizzazione wifi)che itunes (dalla pagina di riepilogo di iphone,va su “info”)
Oppure semplicemente quando colleghi il telefono,apri iTunes e clicchi su “sincronizza” in iTunes
quindi anche il trasferimento degli acquisti bisogna farli manualmente?
cortesemente puoi farmi sapere se non dovesse esserci più la funzione di sincronizzazione automatica al collegamento del dispositivo?
grazie del supporto attendo tue notizie
allora da itunes puoi impostare “sincronizza automaticamente quando iphone è collegato”, quindi quando colleghi l’ iphone, devi aprire TU itunes e una volta aperto,verrà eseguita automaticamente la sincronizzazione.
Scusa ma ho avuto un problema di connessione da cellulare
Si comunque ho seguito il tuo consiglio e ci sono riuscita!
Ti ringrazio molto del tuo supporto grazie klara e agli altri utenti intervenuti
di niente