iPhone 5 si riavvia da solo

Salve a tutti, è da tempo che provo a sistemare il mio iPhone 5 (fuori garanzia)!
Il dispositivo funziona perfettamente, si accende e fa tutte le funzioni (chiamate, messaggi, ecc), mi da solo questi problemi:

  • Si riavvia da solo anche se la batteria è carica
  • La % della batteria resta fissa, cioè anche se lo utilizzo resta sempre la stessa %
  • Se lo metto in carica, la batteria si carica ma la % è sempre fissa affinché non si riavvia da solo
    Come posso risolvere?

Operazioni effettuate, senza esito positivo:

  • sostituzione batteria
  • sostituzione connettore di ricarica
  • ripristino di fabbrica
  • ripristino da iTunes, scaricato iOS e installazione

Ho portato il cellulare in alcuni centri assistenza (non apple) e mi hanno detto che si deve sostituire la scheda madre.
Ho cercato su google ma non trovo nulla che si avvicina al mio problema :blink:
Come posso risolvere?

Ciao e benvenuto su iPhoneitalia,
credo che quanto dichiarato dai tecnici a cui ti sei rivolto, sia più che corretto e coerente.
Con evidenza, il componente hardware (integrato sulla MB) che gestisce il controllo batteria e permette al software di conteggiarne la percentuale, risulta danneggiato ed irreparabile, se non sostituendo l’intera MB… Operazione che, comunque, mi preme sconsigliare, in quanto verrebbe cambiato l’IMEI (ovvero la Carta d’Identità) del terminale. La MB sostitutiva, con tutta probabilità non sarà nuova ma recuperata/rigenerata da altro terminale. L’IMEI di quella scheda, potrebbe anche essere stato usato per commettere gravi illeciti, per i quali potremmo essere escussi dalle autorità competenti, dovendo di fatto poi dare notevoli spiegazioni con conseguenti perdite di tempo.

Consiglio personale, lascia perdere.

concordo, la sostituzione della scheda logica in un telefono non ha proprio senso,neanche a livello economico. è come cambiare l’intero telefono in pratica.

Capito…
Ho mandato il cellulare in DFU mode, prima come aprivo alcune app il cell si riavviava, adesso si riavvia dopo una 20ina di minuti; per quanto riguarda la % della batteria è sempre fissa
Inoltre ho notato che quando è scarico al massimo, se provo ad accenderlo non appare questa immagine
[ATTACH=CONFIG]https://km.support.apple.com/library/content/dam/edam/applecare/images/en_US/iphone/iphone5s/battery_connect.png[/ATTACH]
ma appare la mela e poi si spegne

Ho parlato con un mio amico che ha un negozio di telefonia e mi ha detto di chiedervi se è qualche chip sulla scheda madre, in modo da provare a sostituirlo