Iphone 5 si o no?alternative?

buonasera forum
come saprete (per chi ha seguito alcune mie discussioni) ho venduto già da diversi mesi il mio iphone 4… proprio in attesa dell’uscita del 5. Inizialmente ero contentissimo… poi leggendo diversi articoli sul blog ho cambiato leggermente idea.
Potrei avere fortuna nell’acquisto… e beccarmi al primo colpo l’iphone perfetto. senza graffi e sverniciate. o alla peggio dover cambiarlo … per quanto semplice possa esser il cambio (sempre disponibilità permettendo) è una questione di principio. Son rimasto fregato con l’iphone 4 e il suo antennagate… non vorrei trovarmi con un telefono da 949/959 € con difetti impensabili … e stupidi tra l’altro.
Innovazioni consistenti rispetto al 4s non ce ne sono (tranne la cpu)… allora potrei passare al 4s (cosi l’anno prossimo prendermi il 5s :smiley: )ma li vendono con ios 6 installato vero? ho letto di seri problemi di questo ios6… altro flop per apple.
Sono molto propenso verso il galaxy s3… si sarà leggermente più grosso e pesante, e la scocca in plastica… ma meglio la plastica che rimane cosi com’è o il metallo che si rovina?
Non so ma il fatto che Apple stia facendo sbagli uno dietro l’altro non mi rincuora per niente.
Mi dispiacerebbe soprattutto di una cosa… le app :frowning:
L’ho prenotato venerdì scorso ad un centro tim… e quindi devo decidere… se cancellare la prenotazione o no.
Anche il lumia 920 non è per niente male… ma uscirà per metà novembre.
L’iphone ha di comodo che lo usi anche per giocare… dato il vastissimo catalogo di app.
Aiutatemi nella scelta difficilissima.
Ciao a tutti e un grazie.

beh…la scelta deve essere personale…consigliare è difficile…devi provarli,utilizzare le applicazioni necessarie e di cui non puoi fare a meno…vedere come ti trovi nel muoverti con un altro dispositivo non apple…tutto qui…di dispositivi davvero validi ce ne sono diversi,tutto sta nelle abitudini e in quello che un cliente vuole :wink:

sarebbe molto più semplice prendermi il 5 e basta. ma non posso non considerare i difetti…
ho letto un utente dire… la serie non S presenta sempre problemi… e in quella S questi vengono sempre migliorati/ risolti. è davvero così ?
te Klara l’hai preso ? il 5…

il 4S aveva tantissimi problemi (schermo giallo in primis) al lancio :wink: quindi è un’inesattezza dire che le serie S sono perfette :slight_smile:

la serie “s” son sempre delle migliorie e dei perfezionamenti dei modelli precedenti,non S…ovviamente non dimentichiamoci che si tratta sempre di oggetti elettronici e la perfezione assoluta non sempre è possibile…

io lo sto attendendo il 5 :wink:

Io opto per prendere sempre le serie S e comunque, qualsiasi serie (S o non S) non prima di un paio di mesi dal lancio. Questo almeno da un paio di annetti perché mi pare che la fretta di lanciare il dispositivo porti a fare sole clamorose…

Sul 5 io mi sono espresso…l upgrade evitabile se si ha il 4s e, personalmente, con iOS 6 mi trovo bene, mappe escluse che però verranno migliorate presto.
Quanto al GS3 posso solo dirti che io mi trovo bene con iOS, piuttosto che il GS3 rispolvero i 3GS, ma i gusti son gusti, detto questo io ho visto quello di amici ed é una padella…

come dici te ,Appluc, credo sia meglio aspettare un paio di mesi… solo che… ce la farò?
Apple … cara… che mi combini :thumbdown::confused1:

Già ma se tu optassi Per il bianco non credo avresti problemi (discorso S o non S a parte)
Vedi tu…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Da possessore del 4 son tentato a questo giro di saltare ed aspettare il prossimo.
No so che dire. Mi sa che Apple ha toppato il 5.

Puro parere personale sia chiaro :slight_smile:

ad ascoltare i forum, dal 3G in poi li ha toppati tutti, ipad2 e 3 compresi :wink:

Posso solo darti ragione :slight_smile:

Spero di non pentirmene di prendere il 5 :slight_smile:

Sai che obiettivamente io di Ipad 3 non ho mai avuto e tutt’ora ho nulla da dire… forse il solo neo è il tempo di ricarica, compensato da un a durata eccellente…
del 5 per i miei gusti ha toppato il display (te l’ho detto che condivido il like per il 3,5) e il connettore, perchè il 30 pin è ormai “radicato” in tanti accessori. Quanto alla scocca, beh, il bianco è ok…

Ringrazio iphoneitalia …in quanto mi fa aprire gli occhi su Apple. Ho letto ora l’articolo del riflesso viola sulle foto… e Apple risponde che non è un problema di hardware/software… ma colpa nostra che non siamo fotografi professionisti (non propriamente così ma il succo della risposta è questo).
penso quindi di abbandonare conmpletamente l’dea del 5… e o di arretrare al 4s o passare ad altro.
il 4s 32 gb si trova ancora … vodafone lo vende :smiley:

sarà aggiornato con ios6 vero? il downgrade non è ancora possibile sul 4s ? :frowning:

Ancora niente downgrade su 4S.
Necessiti degli shsh e della versione che stanno aggiornando di redsnow.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me monta il 5.1.
Io ho preso il macbook dopo un mese che era uscito mountain lion e per questo ho potuto scaricarlo gratis, ma di default montava lion (purché fosse l’ultimo modello a livello hardware).
Gli Iphone 5 sono Ios 6, ma i 4S ancora per un mesetto per me saranno 5.1 (i 32 e 64 sicuro!)

devo avere la certezza però :frowning:
o per questa volta salto il giro apple :d e se ne riparlerà, forse, per ottobre prossimo con il nuovo iphone (poi guarda caso ogni anno sempre la solita frase… il miglior iphone di sempre -.- )

se è 32 o 64 credo tu abbia poco di cui essere certo…
non essendo più prodotto quelli in circolazione montano necessariamente 5.1.

Il 16 invece no, anche se quelli in circolazione ora saranno in gran parte 5.1 arriveranno i 6