iPhone 5 segnale intermittente

Ciao a tutti. ho un iPhone 5 aggiornato ad iOS 8.2. il telefono funziona perfettamente tranne che per il segnale che va e viene regolarmente. trova la rete poi dopo circa 20 secondi la perde, va in “cerco”, poi la ritrova. ho notato che prende solo la connessione edge e mai la 3g o la 4g nonostante ci sia copertura. ho ripristinato le impostazioni di rete, ho fatto il ripristino del telefono, ho sostituito l’antenna personalmente ma ancora niente, mi da sempre lo stesso problema e non so più come fare. non riesco a trovare nulla sul forum o su internet in generale. vi prego aiutatemi!!

Potresti avere semplicemente un guasto hw alla scheda logica ad esempio. Ma lo faceva anche prima di ios 8.2?

innanzitutto grazie per avermi risposto. cmq si lo faceva anche prima. ho provato ad aggiornarlo per vedere se era un problema di software.

Potrebbe allora essere un qualcosa a valle dell’antenna, che onestamente è la parte meno sospetta in questi casi. Ti serve assistenza credo :wink:

Potresti essere più preciso? :sweat_smile:

Più preciso in che senso?

Non ho capito cosa vuol dire che potrebbe essere un problema a valle dell’antenna…

vuol dire che puo esere una delle miriade di componenti che stanno sulla scheda logica. detto questo, non ho idea di cosa potrebbe essere, percio ti ho parlato di assistenza.

va bene. ti ringrazio! :thumbup1:

Se qualcuno ha altre idee mi sarebbero d’aiuto :slight_smile: grazie mille in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk