Iphone 5 - screenshot a caso e spegnimento

Ciao a tutti,

Da quando ho installato l’Ios 7.0.3 sto impazzendo…

Primo problema:

Sono solito spegnere l’iphone (mettere in modalità sleep) ogni volta che finisco di usarlo, per intenderci non aspetto che si “addormenti” da solo. Il più delle volte mi succede che schiacciando il tasto home seguito dal tasto sleep mi fa uno screenshot della schermata. Ovviamente vi assicuro che i due tasti non vengono premuti contemporaneamente, è come se “rimanesse in memoria” il tasto home per un secondo, un secondo e mezzo. Detto questo mi succede spesso che si spenga (non si riavvia, si spegne proprio).

Ho già fatto vari hard reset ed un ripristino… avete mai sentito questa cosa?

Vorrei aspettare a provare col DFU perchè non voglio perdere dei dati che sono sul backup di iCloud ma temo anche che ripristinando in DFU e poi importanto il backup, mi “porti dietro” eventuali errori…

Grazie mille ciao

non capisco quale sia il problema tra l’ aver eseguito un ripristino ma non volerlo fare in dfu onestamente…

è sempre lo stesso ripristino,solo che in dfu viene eseguito in maniera più pulita :blink: i dati vengono comunque cancellati con possibilità di essere ripresi.

il dfu non è il male eh…

Inoltre il fatto che tu lo metta in sleep non vuol dire che lo stai spegnendo. Se non lo spegni proprio mai è quasi naturale che lo faccia da solo per andare a liberare memoria.
Comunque come diceva Klara il DFU è un ripristino profondo, non ha nualla a che fare con quanto detto da te. Se hai ripristinato e ripreso il backup vuol dire che gli errori sono sul backup.
Che tu ripristini “normalmente” o in DFU non ha importanza sul backup che importi

Ciao,

Lo so che dfu non è il male e che credo non abbia mai ucciso nessuno, ma chi può dirlo in fondo, con assoluta certezza? :laugh:

Scherzi a parte, mi sono espresso sicuramente male, durante il primo ripristino (ripristino normale) ho successivamente importato il backup da iCloud e il problema si è ripresentato. Facendolo in DFU, a questo punto onde evitare di importare ancora eventuali errori ed escludere che il problema sia nel backup, eviterei anche di ripristinare da iCloud. Chiedo quindi prima di impazzire nel riconfigurare il telefono a mano, se avete mai sentito questo problema (magari la batteria, la ram… non saprei) così da evitare questo sbattimento e andare a botta sicura verso altre soluzioni. Grazie

Ok, grazie soul… mi chiedo solo come potrò importare quantomeno i numeri di telefono…

Iphone 5 - screenshot a caso e spegnimento

Con iCloud
Inoltre non scrivere due messaggi di fila,se devi aggiungere qualcosa modifica il primo :wink:

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

ad es. esportandoli in un file.vcf e reimportandoli dopo il rirpristino? siamo ot a questo punto pero :wink:

io per esempio che lo uso,per abitudine da ex jailbreaker, ormai da diversi anni…

quella di non riprendere il backup è una tua scelta…dfu o non dfu…scelta che visto il problema condivido pienamente.

Di problemi e stranezze se ne sentono ogni giorno,non esistono solo problemi noti…ma l’ unica cosa che intanto devi fare per capire da dove deriva del problema, è proprio quello di ripristinare come fosse nuovo :wink: in modo che sia chiaro se il problema sta nei dati corrotti o nel telefono…

onestamente penso sia più un problema di dati corrotti.

Occhio ai messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualcosa, anche i quote, modifica il messaggio precedente per evitare di finire nel filtro antispam. E’ concesso un up ogni 3 giorni. :wink:
Comunque prova magari a vedere se spegnendolo tipo una volta ogni due giorni ecc il problema si presenta, sembra un rallentamento del firmware nel ricevere i comandi.
Comunque succede anche a me ogni tanto, come anche il riavvio da solo. Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Se vedi che i problemi si ripetono troppo spesso ripristini e non prendi il backup e vedi se migliora

Torno sul problema, in diagnosi e uso mi compare il seguente log dopo ogni spegnimento del telefono:

Reset Counter
Incident identifier: 3BDE51F2… ecc
Crash reporter Key: 483d577fb3f ecc
Reset count: 0
boot failure count: 1
boot faults: wdog
boot stage: 225
boot app:2681261667

Vi dice qualcosa?