iPhone 5 - Schermo Difettato?

Salve ragazzi, oggi ho ricevuto il mio iPhone 5 dal Tim Online Store e solamente ora l’ho attivato e tutto, ma ho notato che nell’angolo in alto a destra, in prossimità della prima fila di icone, c’è una macchioliona nera che non và via. Che sia un problema allo schermo? Pixel rovinati o altro? Cosa dovrei fare? Se mi rivolgo ad un Apple Store me lo cambierebbero loro, anche se l’ho acquistato altrove?

Ma è un pixel bruciato o un problema del vetro?

Comunque entro 7 giorni per legge puoi chiedere la sostituzione immediata a chi te l’ha venduto!
Altrimenti Apple ti farà assistenza per il primo anno!

Penso sian i Pixel! E’ tipo una macchietta, ricorda vagamente un qualcosa di bruciato, per darti l’idea! XD

Appena preso e con quanto costa io me lo farei cambiare, anche se l’hai preso alla Tim, negli AppleStore te lo sostituiscono.

Quindi me lo sostituirebbero immediatamente anche se è preso ieri dalla Tim?

Direi proprio di si. In linea teorica perderesti il secondo anno di garanzia perchè il primo è a carico di Apple (che, nonostante tutte le proteste in atto al momento da solo un anno di garanzia) ed il secondo è a carico del venditore (nel tuo caso, TIM). Se volessi mantenere la garanzia dei due anni devi andare dove lo hai preso e chiedere la riparazione/sostituzione in garanzia.
Il vantaggio di andare in un AppleStore è che in una mezz’ora esci con un nuovo iPhone mentre se vai dove lo hai preso ci passano un pù di giorni (e non sai cosa ti arriva… mente in Apple vedi subito il prodotto sostituito o la riparazione). Ciao.

Quindi se nel primo anno apple mi cambia il dispositivo e io l’ho preso da mw ad esempio perdo tutto il resto della garanzia? Ovvero come dimostro che il nuovo seriale e’ in sostituzione del vecchio sul quale ho effettuato un intervento?

Io ho avuto lo stesso problema, con un iPhone 5 acquistato da Media World. Ho riportato il telefono in negozio e l’ho restituito.
Se il negozio ha in magazzino altri iPhone te lo potresti far cambiare, ma in questo periodo hanno pochissime scorte, così ho chiesto di farmi fare un buono elettronico per l’importo da me pagato. Quando avranno altri iPhone sani tornerò a comprarlo, così viene emesso un nuovo scontrino e la garanzia riparte da capo.