iPhone 5 RUBATO

Salve a tutti, proprio ieri alla mia ragazza hanno rubato un iPhone 5 nero da 64 GB mentre era all’università. Volevo spiegarvi la situazione e chiedere consigli su quel che ho fatto, se ho sbagliato qualcosa o no o se posso fare altro.
Abbiamo subito esposto denuncia consegnando il codice IMEI scritto sulla scatola che aveva tenuto, io precedentemente (condividiamo lo stesso account apple) ho rintracciato l’iPhone tramite ‘‘trova il mio iPhone’’ e ho attivato la modalità smarrito ed ho seguito tutti gli spostamenti ecc. Costui non ha mai risposto a nessuna chiamata e il telefono è stato sempre acceso fino a scaricarsi. Intanto i carabinieri hanno fatto un giro a cercare il tizio/a/i senza nessun risultato ma il maresciallo dice che è solo questione di tempo (un mese-due) e lo ritrovano e che lui ne ritrova molti (è successo anche a lui ahah) e che avrebbero comunque preso i tabulati telefonici, non ho capito bene comunque in modo che anche cambiando sim si identificherà l’iPhone. Inoltre hanno il codice IMEI e poi mi ha detto che con la modalità smarrito che ho attivato, all’accensione l’iPhone scatterà una foto dalla fotocamera frontale inviandola alla mia email.
Comunque costui è studente universitario sicuramente ed è anche di zona, oltretutto anche vicino alla caserma. Io sono poco paziente purtroppo ahah ma mi voglio fidare del maresciallo.
Qualche consiglio? Storie simili? Qualche rassicurazione? Per la sim, è una ricaricabile quindi al massimo scaricano il credito… Grazie a tutti dell’attenzione.

beh hai fatto quanto nelle tue possibilità. ora puoi solo aspettare. comunque la storia della foto al ladro è una balla galattica. La funzione è attivabile solo con jailbreak, o almeno lo era, ora non ne sono sicuro con i nuovi ios.
aggiungo che potresti inizializzare il tel per proteggere la privacy, perdendo però ogni connessione con esso.
Ma aveva un codice di sblocco?

la SIM bloccala dall’operatore, anche perché la tua ragazza avrà bisogno del suo numero su una SIM sostitutiva.

che l’iPhone scatti una foto e la invii alla tua email l’ha inventato il maresciallo.
Spero che non abbia inventato anche il resto, sinceramente mi sembra strano che i carabinieri si mettano a fare indagini approfondite, analizzando i tabulati telefonici, per trovare un iPhone, a meno che tu non sia il figlio del maresciallo ovviamente.
Spariscono migliaia di cellulari al giorno, servirebbe un esercito per cercarli tutti

Boh sulla foto ero scettico anche io… Però il maresciallo mi è sembrato molto disponibile. L’iPhone aveva un codice di sblocco sì e per la sim oggi pomeriggio provvederemo. Non vorrei inizializzare l’iPhone appunto per non perderlo di vista anche se ora mi dice che non è in linea

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Dite che potrei recuperarlo da solo?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

E poi, l’apple ha una sorta di blacklist? In modo che se questo va a cambiare l’iPhone viene riconosciuto il telefono?

GianluHEAT9 hai postato 3 messaggi consecutivi,é vietato…se hai qualcosa da aggiungere e non ci sono nel frattempo risposte,modifica il tuo precedente messaggio :wink: grazie

Inviato da Tapatalk

Non lo sapevo chiedo scusa ahah andrò a leggere il regolamento!

bene :wink:

Si comunque recuperarlo da solo lo escluderei per ovvi motivi di sicurezza.ci sono le autorità preposte per questo genere di operazioni :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

se sei Chuck Norris si

Mi ha appena chiamato un signore che ha ritrovato il telefono davanti casa sua, l’ha messo in carica ed è comparso il mio numero allora mi ha chiamato. Domani mattina vado a recuperarlo, grazie a tutti delle risposte :slight_smile: