Salve a tutti
Un mio amico mi ha portato il suo iphone caduto con questa schermata e sembra che i cristalli siano rotti in un angolino
Premetto che se si tiene premuto il tasto hoke siri funziona
Beh quella dello schermo sarebbe il primo tentativo certo…ma non vi converrebbe di più acquistare un sostituto e portare il dispositivo in qualche centro specializzato?
si, ma non vorrebbe portarlo in assistenza perche lo aveva comprato usato senza garanzia e poi ha paura dei lunghi tempi.
ho notato che i colori della schermata cambiano ogni tanto, quindi mi fa pensare ancora di piĂą ai cristalli.
lo abbiamo portato in negozio e ha detto che secondo lui non sono rotti, ma lo schermo interno, nell’angolino è palesemente rotto.
potete provare a cambiare l’ intero display…e vedere come va…se siete capaci…se non siete esperti,lasciate perdere ed affidatevi a chi di competenza.
Il mio iPhone è stato acquistato il 27 settembre 2012, quindi il primo anno e già passato( anche se, bisogna ricordare, che se comprato in Apple store con scontrino, il secondo anno e praticamente uguale al primo) . Dalle foto non sembra un danno da caduta, ma magari da schiacciamento,comunque con una crepa sul vetro la garanzia dubito che te la passino. Io di cristalli rotti ne ho visti su molti telefoni, ma solitamente un cristallo rotto presenta aloni scuri non omogenei e non a righe perfette. Il consiglio di chiedere un appuntamento al Genius Bar per una diagnosi, anche se non in garanzia, ti diranno in cosa consiste il danno. Poi sarai libero di decidere se acquistare un sostituto o di ripararlo per conto tuo.