iPhone 5 rigenerato : com'è e come si presenta e Assistenza Apple

Buongiorno a tutti ragazzi voglio raccontarvi la mia esperienza con l’assistenza Apple e volevo darvi qualche “dritta” in merito degli iPhone 5 rigenerati.
Mercoledi 17 aprile mi cade l iphone scheggiandosi in basso dove ce il jack per le cuffie , e nella parte sinistra centrale dello schermo ( tra la cornice e l’alluminio) la scocca dello schermo sembrava rialzata e al tocco si sentiva un TAC (come se lo schermo stesse rientrando)
Quindi chiamo la Apple. Onestamente gli dico che l iphone mi era caduto ma mi scocciava pagare altri soldi per un telefono di 900€ , quindi mi apre lui una pratica ma non so cosa scrive.
Giovedi in mattinata oresto arriva il corriere e mi ritira il telefono…
Venerdi mattina il telefono è arrivato in Olanda , a Breda ( e possibile controllarlo dal numero di tracking che vi viene rilasciato dal corriere al momento del ritiro.
Vado sullo stato di riparazione (sul sito Apple) e gia alle 15 circa la pratica era stata chiusa.
Lo stato di riparazione si presenta cosi:
Una colonna laterale con tutte le informazioni del telefono e il resto si presenta cosi:
Step 1: In transito , spedito tramite UPS con numero di tracking 17Xxxxxxxxxxxx
Step 2 : Assistenza completata o vi viene presentato il problema ( nel mio caso la prima )
Step 3 : (il momento decisivo) Sostituzione del prodotto imminente (prodotto sostituito) Sostituzione del prodotto in sospeso (non e ancora stato sostituito) Prodotto riparato ( riparato il vostro ) o Scatola vuota (non e arrivato correttamente il dispositivo)
E sotto allo step 3 vi sará dato il numero di tracking di spedizione o restituzione.

Ovviamente sabato e domenica non lavorano, lunedì 22 mi arriva il telefono rigenerato a casa alle 10 e un quarto circa.
Adesso arriva il bello , come si dice un rigenerato non sai mai cosa ti arriva.
Io ero a scuola , esco all una vado a casa , il prodotto si presenta in una scatola marrone con all interno una scatola bianca con il prodotto , apro la scatola e vedo il rigenerato, si presenta gia con pellicola fronte e retro .
Guardo bene il telefono e non presenta alcun tipo di danno o addirittura micro danno estetico. Perfetto , come nuovo.
Adesso il software mi sembra molto piu veloce , la batteria mi dura molto di piu , lo schermo ha colori piu accesi , un gioellino in pratica.
Non so se nell’altro erano presenti questi problemi a causa del jailbreak ma vi posso assicurare che e totalmente un altra cosa!
Dunque , quando vi dicono che vi stanno sostituendo il prodotto con un rigenerato non spaventatevi , un rigenerato è praticamente un iPhone meglio del nuovo poichè vengono effettuati ceck control singolarmente a differenza degli iPhone nuovi che escono a macchina , la stessa cosa e successa un mio amico ed il rigenerato è perfetto come il mio.

Quindi morale della favola e che la Apple offre veramente un buon servizio , e che un iPhone rigenerato è un po come dire che un piatto non è buono , ma all’assaggio ve ne innamorate :slight_smile:

iPhone 5 rigenerato : com’è e come si presenta e Assistenza Apple

grazie della testimonianza, sono 5 anni che lo diciamo :smiley:

però scusa, te l’hanno sostituito gratuitamente? o_O

Bene per la tua testimonianza che fa sicuramente piacere. Purtroppo alcuni hanno avuto esperienze opposte con iPhone rigenerati difettosi, segno che il fattore “fortuna” ha sempre il suo peso.
Buon per te comunque! :smiley:

Io ne ho cambiato 3 e lunedi lo ricambio!tutti i rigenerati erano meglio del primo "nuovo"ma anche i rigenerati avevano problemi!purtroppo!menomale che sei stato fortunato!ps!ho l iphone dal 2g,senza saltare un modello…solo con il 5 ho avuto problemi mi ritengo cmq fortunato xke come assistenza al cliente la Apple e la numero 1!

Sisi tutto gratuito

iPhone 5 rigenerato : com’è e come si presenta e Assistenza Apple

beh allora sei stato fortunato, il danno provocato dalla caduta naturalmente non sarebbe dovuto passare come garanzia

Dall’esperienza che ho avuto dico che il rigenerato è identico al nuovo, con i pro (dispositivo nuovo a tutti gli effetti) e i contro ( può avere difetti).
Dato che una volta ne ho scartati due difettosi per averne uno buono ( che aveva un bollino particolare sulla scatola ) mi sento di ipotizzare che i check che vengono fatti sui rigenerati siano approssimativi, eccetto alcuni campioni che vengono analizzati in maniera più approfondita, come succede per i nuovi in poche parole. Questi te li danno quando già hanno fatto la figura da cioccolatai

Che dipende io l ultima volta ne scartai 3 con evidenti difetti il 4 quello che ho ora e che devo sostituire anche lui aveva difetti ma accettabili!dipende.

Anche a me l hanno sostituito il mio iphone 5 nero! A casa del problema del tasto sleep!! Ragà una bomba!! Wifi migliorato , schermo a me sembra un pochino più luminoso di colori, e la fotocamera nn presenta i fastidiosi puntini verdi facendo una foto al sole!!! L ESTETICA??
I M M A C O L A TO!!!

Bene “Apple mania” per la tua testimonianza che non può altro che far piacere; tuttavia esiste già una discussione sulla qualità degli iPhone5 rigenerati e per evitare dispersive duplicazioni invito tutti a proseguire “di la”. Questa discussione relativa alla prima testimonianza di “Xfaziikmodz” direi che può considerarsi conclusa.
Chiudo.
Discussione esistente:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/116493-qualita-ultimi-iphone-5-rigenerati-53.html#post926633