Buongiorno a tutti ragazzi voglio raccontarvi la mia esperienza con l’assistenza Apple e volevo darvi qualche “dritta” in merito degli iPhone 5 rigenerati.
Mercoledi 17 aprile mi cade l iphone scheggiandosi in basso dove ce il jack per le cuffie , e nella parte sinistra centrale dello schermo ( tra la cornice e l’alluminio) la scocca dello schermo sembrava rialzata e al tocco si sentiva un TAC (come se lo schermo stesse rientrando)
Quindi chiamo la Apple. Onestamente gli dico che l iphone mi era caduto ma mi scocciava pagare altri soldi per un telefono di 900€ , quindi mi apre lui una pratica ma non so cosa scrive.
Giovedi in mattinata oresto arriva il corriere e mi ritira il telefono…
Venerdi mattina il telefono è arrivato in Olanda , a Breda ( e possibile controllarlo dal numero di tracking che vi viene rilasciato dal corriere al momento del ritiro.
Vado sullo stato di riparazione (sul sito Apple) e gia alle 15 circa la pratica era stata chiusa.
Lo stato di riparazione si presenta cosi:
Una colonna laterale con tutte le informazioni del telefono e il resto si presenta cosi:
Step 1: In transito , spedito tramite UPS con numero di tracking 17Xxxxxxxxxxxx
Step 2 : Assistenza completata o vi viene presentato il problema ( nel mio caso la prima )
Step 3 : (il momento decisivo) Sostituzione del prodotto imminente (prodotto sostituito) Sostituzione del prodotto in sospeso (non e ancora stato sostituito) Prodotto riparato ( riparato il vostro ) o Scatola vuota (non e arrivato correttamente il dispositivo)
E sotto allo step 3 vi sará dato il numero di tracking di spedizione o restituzione.
Ovviamente sabato e domenica non lavorano, lunedì 22 mi arriva il telefono rigenerato a casa alle 10 e un quarto circa.
Adesso arriva il bello , come si dice un rigenerato non sai mai cosa ti arriva.
Io ero a scuola , esco all una vado a casa , il prodotto si presenta in una scatola marrone con all interno una scatola bianca con il prodotto , apro la scatola e vedo il rigenerato, si presenta gia con pellicola fronte e retro .
Guardo bene il telefono e non presenta alcun tipo di danno o addirittura micro danno estetico. Perfetto , come nuovo.
Adesso il software mi sembra molto piu veloce , la batteria mi dura molto di piu , lo schermo ha colori piu accesi , un gioellino in pratica.
Non so se nell’altro erano presenti questi problemi a causa del jailbreak ma vi posso assicurare che e totalmente un altra cosa!
Dunque , quando vi dicono che vi stanno sostituendo il prodotto con un rigenerato non spaventatevi , un rigenerato è praticamente un iPhone meglio del nuovo poichè vengono effettuati ceck control singolarmente a differenza degli iPhone nuovi che escono a macchina , la stessa cosa e successa un mio amico ed il rigenerato è perfetto come il mio.
Quindi morale della favola e che la Apple offre veramente un buon servizio , e che un iPhone rigenerato è un po come dire che un piatto non è buono , ma all’assaggio ve ne innamorate