Iphone 5 problemi fotocamera immagine distorta

Ciao a tutti, dopo avere cambiato il mio iphone 5 32 g bianco per prenderne uno uguale di colore nero, mi sono accorto che nel momento in cui apro l’applicazione fotocamera per fare una foto l’immagine di inquadratura si distorce (effetto simile a quello della Tv quando va via il segnale). Il telefono è stato acquistato da mediaworld l’8 aprile: quindi cosa devo fare, mi consigliate di portarlo li da mediaworld o devo rivolgermi all’apple store? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

ciao,sei nel primo anno di garanzia, rivolgiti alla apple. magari prima prova un ripristino per escludere problemi di software.

Il telefono e’ stato attivato 2 giorni fa, se la Apple decide di cambiarmelo me ne farebbe uno rigenerato perché io l’ho preso da mediaworld o sbaglio? Cioè’ non mi danno un nuovo iphone imballato alla Apple?

normalmente in caso di sostituzione danno il rigenerato in tutti i casi, comprato alla apple o meno. Il rigenerato è pienamente omologo al nuovo comunque.

Allora ho chiamato la Apple mi hanno detto di fare un ripristino software tramite tasto centrale e tasto accensione/spegnimento. Ora l’ho fatto e vediamo come va; ok consigliate di fare un ripristino più pesante e configurare come nuovo iphone?

Puoi anche provare ad utilizzare un altra app di fotografia (ce ne sono di gratuite) per verificare che non sia solo un problema software, nel qual caso si risolverebbe con un ripristino in DFU.

Per la sostituzione nel caso non si risolvesse a livello software: nei primi 14 giorni hai diritto ad un prodotto nuovo, vai in un Apple Store, non importa se l’hai acquistato da mediaworld oppure altrove. Esperienza personale con il mio iPad2 che dopo soli 11 giorni il tasto home aveva ben pensato di morire e l’avevo preso alla TIM, in un Apple Store me l’avevano sostituito con uno nuovo.

Invece io sapevo che se il prodotto deviasse risultare difettoso hai diritto alla restituzione ma con un prodotto rigenerato e non con uno nuovo…poi mi sembra strano che se lo prendi in un negozio differente sia la Apple store a cambiarlo…

Controllano la data di attivazione e quindi risalgono a quanti giorni/mesi ha l’apparecchio ed anche i dati dell’intestatario. A me per esempio non hanno chiesto nulla (scontrino, dove l’ho acquistato, ecc…)

È te l’hanno dato nuovo imballato o rigenerato!?

Aveva 11 giorni di vita e come scritto sopra me ne hanno dato un altro nuovo.

Mi sembra strano…una volta presi un iphone 5 dallo store in line di Apple; qualche giorno dopo il telefono presentava dei problemi al vivavoce e così mi sono recato al centro Apple store di Roma e non me lo hanno voluto fare uno nuovo perché mi hanno detto che il telefono proveniva da un canale di vendita differente (cioè direttamente dalla fabbrica) per cui loro non potevano sostituirlo con uno nuovo ma solo rigenerato.

Guarda, io ti ho scritto come è andata, iphone/ipad, ecc. con meno di 14 giorni di vita vengono sostituiti con prodotti nuovi, altro non so. Tra l’altro siamo usciti completamente fuori dall’argomento iniziale e cioè il problema della fotocamera; prova a fare un ripristino in DFU e vedi se si risolve altrimenti dovrai rivolgerti all’assistenza.