iPhone 5 problemi con la carica

Salve,
ho acquistato qualche giorno fa un iPhone completo di scatolo ed accessori, il venditore mi disse che era completamente funzionante solo che una volta arrivato (l’acquisto è stato fatto online) vado per accendere il dispositivo e risulta essere completamente scarico (1% di carica), lo collego alla presa di corrente da spento con il caricabatterie originale fornitomi dallo stesso venditore dopo qualche minuto l’ho acceso e la batteria era “100% carica”, ho staccato dall’alimentazione (credevo che la comparsa dell’1% di carica fosse un piccolo problema dovuto magari al non utilizzo da parte del proprietario precedente) ma una volta staccato il cellulare si spegne.
Decido quindi di rimetterlo in carica, lo lascio caricare senza toccarlo più e vedo che si riavvia da solo (si accende-compare la mela-ricompare la mela-schermata-nuovamente mela…) in continuazione. Dopo un bel po’ di tempo (3 ore) ho staccato il caricabatteria poiché la carica era al 96% da un bel po’ ed una volta staccato è cambiata a 100%. Dal momento che l’ho staccato sono riuscito ad utilizzarlo perfettamente (chiamate, sms, Spotify, navigazione con Safari). Tutto questo è successo ieri.

Stamattina trovo il cellulare ancora al 100% dopo averlo utilizzato, spengo e riaccendo e la carica passa a 58%, lo utilizzo ancora per un po’ mentre la carica rimane fissa a 58% e spegnendo nuovamente e riaccendendo la carica passa a 20% fino a che lo schermo si spegne sfumando in viola.
Adesso lo sto ricaricando, quale potrebbe essere il problema? la batteria? La scheda madre è apposto?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Io ti consiglio un bel ripristino in DFU per essere sicuro che il telefono torni nuovo dal punto di vista software e poi una calibrazione della batteria.

Salutissimi :slight_smile:
send by iP6

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie