Iphone 5 problema tasto home e modalità di ripristino

Buongiorno a tutti!!!
ho un problema con un iphone.
Inizio da principio.
-iphone 5 con schermo rotto.
compro lcd e scocca posteriore.
Fin qui nulla di rilevante. Smonto la vecchia cover e rimonto tutti i pezzi sulla nuova… “che faticata”.
monto l’lcd e non riesco ad accenderlo, se non tramite cavetto, ma anche tramite cavetto entra in modalità di ripristino, e grazie ad un programma riesco ad uscire togliendo subito il cavetto.
noto subito che oltre al tasto power non funziona il tasto home, da lì mi informo e leggo che potrebbe derivare da un problema di un chip.
non demordo e facendo varie prove riesco a far funzionare il tasto power, ma no l’home.
compro la flat che comprende i due pin dell’home + speaker… la monto ma nulla.
a questo punto non ho più soluzioni, chiedo a voi se avete qualche suggerimento da darmi.
potrebbe essere proprio il tasto home, ovvero la flat che si collega all’lcd??
spero di essere stato il più chiaro possibile.

Secondo me è più probabile che durante l’inserimento della componentistica nel nuovo chassis tu abbia danneggiato qualche componente sulla scheda madre…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Ciao,
appoggio il suggerimento di Michelinu, in quanto potrebbe essere una opzione fattibile dato che hai smontato completamente e pezzo per pezzo l’iPhone (per sostituire la scocca posteriore devi per forza smontarlo completamente).
Detto ciò hai rimontato il tuo iPhone con molta cura? Sicuro di non aver tralasciato qualche particolare?

Ti sei cimentato in un operazione MOLTO difficile, alla portata di pochissimi su quel modello. Possono essere successe una tale miriade di cose che uscirne è quasi impossibile. Inoltre il display pure se rotto prima si accendeva?

penso di aver fatto con tanta cura…

comunque ho notato un altro particolare, non si apre l’interfaccia musica… credete che sia legato in qualche maniera?

EDIT: “musica” funziona, probabilmente era dovuto all’aggiornamento ad ios 9.

resta il fatto che non funziona il tasto home… leggendo su internet potrebbe derivare da un condensatore “u3”.
in effetti non funzionava pure il tasto power poi ha funzionato nuovamente toccando proprio quel punto.