iphone 5 perdita connnessione dati durante lo stanby e nessuna notifica

buona sera sono nuovo del forum ma vi leggo continuamente.
ho acquistato da poco un iphone 5 da 32 gb ma ho riscontrato da subito un problema molto fastidioso, praticamente se il telefono è in modalità 3g e rimane in standby per un pò la connessione dati non funziona piu’ e di conseguenza tutto cio’ che riguarda messaggi e navigazione non va.
chiamate e messaggi funzionano normalmente , ma se provo a navigare con safari nonostante sia in 3g non carica niente, addirittura whatsapp non si connette proprio.
per far ripartire il tutto devo o mettere in modalità aereo o disabilitare o riattivare la connessione dati.
ho fatto sia il ripristino che aggiornato alla 6.0.1 speranzoso di risolvere qualcosa ma niente, ho chiamato il gestore tim e fatto fare il reset della linea e cambiato l’apn da wap.tim.it a ibox.tim.it ma niente.
non sò piu’ dove sbattere la testa…cosi come è non serve a niente avere la connessione internet se le notifiche non funzionano mai
a qualcun altro è successo???

grazie in anticipo per le risposte

iphone 5 perdita connnessione dati durante lo stanby e nessuna notifica

Quando hai ripristinato hai ripreso il backup?

Sent from my iPhone using Tapatalk

è un problema che stanno riscontrando in molti…soprattutto in wifi…

prova con un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

iphone 5 perdita connnessione dati durante lo stanby e nessuna notifica

Anche io ho avuto notevoli disagi negli ultimi 2 gg ma con Vodafone. Per far riprendere la connessione al telefono ogni volta ho dovuto riavviarlo. Ho letto altrove, ma nn so quanto possa essere veritiera la cosa, che i disagi sono creati dal fatto che tutti gli operatori stanno lavorando al passaggio dalla piattaforma 3G alla 4G e qs potrebbe creare qualche problema di connessione. Potrebbe essere ? Ma la domanda successiva sarebbe : come mai qs forum nn è affogato da annunci tipo fine del mondo ? Boh…starò a vedere che succede nei prox giorni.
Nel frattempo Lady Klara mi chiariarisci tecnicamente cosa fa un ripristino di rete ? (Mai fatto nn lo so veramente)

Lady Klara mi mancava asd

un ripristino di rete beh…come dice il concetto stesso,si tratta di un reset che coinvolge unicamente i dati di connessione e la rete in se…

a me l’icona del wi fi lampeggia ogni 4 secondi… qualcuno sa spiegarmi il motivo?

lampeggia? non è normale 0_o in che senso? spiegati meglio

Di lampeggi non ne ho mai visti ne sentito parlare… :w00t: sono anche io curioso di capire meglio.
Rispondendo a “Arcangelo0” e “ilVinz” direi che l’unica cosa è ripristinare il telefono da nuovo, senza riprendere il backup e vedere se il difetto è scomparso. Se così (lo spero) allora per fortuna era solo un problema software del sistema operativo, altrimenti penso sia qualcosa nella ricezione della rete, orientativamente un problema hardware. Fate sapere…

praticamente anche stando semplicemente in home l’icona del wifi lampeggia (rimane fissa per 4 secondi, poi scompare per una frazione di secondo e riappare di nuovo per 4 secondi continuando…).
ho spento e riacceso ora non lo rifà più… se si dovesse ripresentare (è già la 2° volta) faccio un video

innanzitutto grazie per gli aiuti cosi veloci…cmq ho fatto il reset delle impostazioni, ma non mi sn limitato a quello…ho aggiornato e ri-ripristinato tutto il sistema da zero ma niente! ogni volta sempre lo stesso problema. pago la connessione internet e non mi arriva niente…questo finchè nn faccio abilita e disabilita dalla rete dati e poi arriva tutto…addirittura se nn la disabilito whats app dice “connessione in corso” all’infinito e safari nn ci pensa proprio a caricare le pagine.
poi da poko mi sn reso conto che la rete wifi a volte va bene e a volte male, e udite udite la fotocamera di notte scatta luci buie perckè il flash allo scatto si spegne!..se ponno spende 839 euro cosi?

innanzitutto grazie per gli aiuti cosi veloci…cmq ho fatto il reset delle impostazioni, ma non mi sn limitato a quello…ho aggiornato e ri-ripristinato tutto il sistema da zero ma niente! ogni volta sempre lo stesso problema. pago la connessione internet e non mi arriva niente…questo finchè nn faccio abilita e disabilita dalla rete dati e poi arriva tutto…addirittura se nn la disabilito whats app dice “connessione in corso” all’infinito e safari nn ci pensa proprio a caricare le pagine.
poi da poko mi sn reso conto che la rete wifi a volte va bene e a volte male, e udite udite la fotocamera di notte scatta luci buie perckè il flash allo scatto si spegne!..se ponno spende 839 euro cosi?

iphone 5 perdita connnessione dati durante lo stanby e nessuna notifica

Grazie Klara e Box per le risposte…domani sarò fuori per lavoro tutto il giorno quindi vediamo come si comporta e in caso tenterò entrambe i ripristini…poi informovi sull’esito. Thanks

potrebbe essere un problema operatore per quanto riguarda la rete…comunque ti consiglio di sentire la apple…trovi i numeri nella mia firma

@ilvinz tienici aggiornati :wink:

Se potessimo fare una conversazione sola,dato che questa è doppiona di una gia ben discussa vi sarei grato. Perche senno ci perdiamo.

piccolo update:

era il mio wifi di casa ad avere problemi =) tutto risolto

invece il mio va perfetto …ma il telefono va una chiavica…considerate che non riesco nemmeno a scaricare le applicazioni piu’ leggere dall’appstore

ieri sono stato all’apple store e mi sn fatto cambiare il tel…all’inizio sembrava andare tutto bene ma poi pian piano mi sn accorto che il segnale continua a non passare da edge a 3g se nn quando disabiliti al modalità aereo e il wifi che fino a ieri funzionava oggi si era tipo impallato e finchè nn ho resettato nn ne voleva sapere di funzionare.
oltre tutto mi sn accorto solo quando sn uscito ed arrivato in macchina che il tel ha un piccolissimo graffio in basso e non posso manco dire niente xkè ero bello che uscito da 10 minuti abbondanti…
a questo punto mi chiedo cm possa essere che due su due abbiano le stesse problematiche…consigli??

un aiuto??

Ciao… se fai un giro nel forum noterai il numero considerevole di problemi che molti hanno con l’iPhone 5, anche li stessi che hai tu purtroppo. Se il telefono non funziona regolarmente anche dopo un tentativo di ripristino è tuo diritto ri-richiedere la sostituzione. Che balle però… lo so è assurdo ma tant’è.

Leggendo in giro ho notato che tanti hanno il tuo stesso problema…è tutti solo con Tim…quindi direi che il problema è di Tim…3 ha altri mille problemi…direi che il 60% dei presunti problemi del telefono sono in realtà dovuti agli operatori…io con Vodafone non ho nessun problema di rete…il mio unico problema solo le pessime tariffe dell’operatore…:slight_smile: