iphone 5 percentuale batteria bloccata e touch difettoso

Ciao ragazzi,
ho comprato un Iphone 5 da 32gb ed ha questo difetto:la percentuale della batteria non si muove ed ogni tanto il touch diventa ultra sensibile e devo bloccare e sbloccare il telefono per farlo riprendere anche se la ‘q’ per esempio non funziona bene.
Per vedere la percentuale della batteria giusta devo riavviare il cellulare anche se non è precisa e, se non sta al 100%, il cellulare si riavvia più volte da solo e mostra percentuali sballate dal 60% al 70& al 50%.
Dite che è un problema di batteria?

ciao,hai già provato un ripristino in dfu mode senza riprendere il backup?

Non è ancora possibile dirlo… Hai provao con un ripristino in DFU mode con iTunes senza riprendere il backup?

Prima del DFU io proverei prima un semplice riavvio del dispositivo (home+power sinché non compare la mela).
Avendolo comprato da poco (sempre che non avesse altri iPhone prima di esso) mi pare difficile possa esserci qualcosa che non va nel backup :rolleyes:

Ho fatto un ripristino in dfu senza alcun backup e anche quello con il tasto home e il tasto accensione…però i problemi sono rimasti

A questo punto si tratta per forza di problemi a livello hardware… Se il dispositivo è ancora in garanzia, puoi contattare Apple , altrimenti dovrai rivolgerti ad un negozio specializzato in riparazioni! :slight_smile:

Non è in garanzia e per la riparazione potrei provvedere da solo…la mia domanda è se può essere una questione di batteria,viste anche le percentuali sballate che mostra e visto anche il fatto che con il 100% a schermo il cellulare funziona,apparte i problemucci del touch…
Non c’è un modo per ricalibrare il touch?

Lo hai comprato usato?cosa sai del cell?se è stato fatto qualche lavoro scadente o anche montata una batteria scarsa, i tuoi difetti si potrebbero addebitare a questo.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Il cellulare è usato e non è stato fatto nessun lavoro

Oppure qualche difetto… Probabilmente dovrai sostituire la batteria in primis e successivamente il kit dello schermo! :slight_smile:

Mi potete consigliare dove comprare una buona batteria?

“iRiparo” e “iPhoneAssist” sono due siti che offrono ricambi di ottima qualità con garanzia di 90 giorni.
Prova a dare un’occhiata :slight_smile:

Comunque ti consiglio di spedire direttamente il cell da uno dei due siti elencati da Marco e fartelo riparare li, perché con il fai da te si rischia solo di peggiorare le cose :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando le mie mani

Per la riparazione non c’è problema…non è il primo iphone a cui metto mani :slight_smile:

Bene, dai un’occhiata a quei due siti e poi valuta! :slight_smile:

Aggiornamento:ho sostituito la batteria ed il problema dei riavvii e della percentuale bloccata è rimasta…il touch screen sembra stia funzionando bene perchè ho notato che mancavano delle viti…avete suggerimenti?

…si… quello postato poco sopra da max12099 :wink: