Ciao a tutti… sono nuovo del forum… ho un gran problema:
Posseggo un Iphone 5… Un giorno all’improvviso ha cominciato a non funzionar piu’ bene…
ogni volta che collegavo l’alimentatore per caricarlo…il telefono impazziva CARICA/NON CARICA/CARICA/NONCARICA ecc… poi… l’iphone non caricava per niente… non dava segni di vita, come se non gli arrivasse il contatto/o la corrente…
ho provato con diversi caricabatterie che posseggo, tutti originali (IPAD,Iphone 5c/5s ecccc) ho anche comprato un ulteriore caricabatterie ma niente…
un giorno decisi di fare delle prove che inizialmente son riuscite…come ad esempio collegare il caricabatterie e sotto la spinetta che dentro l’iphone mettevo un accendino e sopra il telefono un libro di Diritto Privato, solo cosi’ riuscivo un po’ a far prendere il contatto… e farlo caricare…ovviamente dopo tanti tentativi odierni…
poi non funzionava piu’ nemmeno questo… e ho provato a caricarlo con il caricabatterie dell’ipad (che secondo me, dava piu’ carica) avvolgendolo con forza al telefono…in parole povere facendo si che il filo e l’attacco siano in tensione… ma anche quello e’ durato poco…
ora il mio problema e’ che il telefono e’ completamente spento e non posso accenderlo…
Ho chiamato la Apple… ho fornito i dati Imei,email,numero telefono ho risposto a tutto perfettamente
e la signorina mi ha detto che il telefono ha perso il primo anno di garanzia Apple, ma fino a Dicembre ha ancora quello del rivenditore…
il mio piu’ grande problema e’ che il telefono mi e’ stato dato dalla ‘‘BIC ITALIA SRL’’ (quella degli accendini) , di solito queste case, Rizla, bic ecc… regalano premi ai tabaccai…ma quando me lo diedero non mi dissero da che parte del mondo veniva… so solo che era impacchettato come nuovo… e ovviamente perfetto…
ora il mio dilemma e’…come posso fare a risalire a dove hanno comprato questo Iphone…o comunque come posso fare a ottenere la garanzia???
e’ assurdo… ho la garanzia fino a Dicembre…e sono costretto a pagare 250€ per farmi aggiustare un telefono che ha problemi di fabbrica, suppongo…
Buongiorno e benvenuto nel forum…
nulla di assurdo…
La garanzia europea, prevede:
dal 1° al 12° mese con il produttore.
dal 13° al 24° mese con il rivenditore.
Se il rivenditore non è disponibile od è estero, frequentemente il prodotto non dispone del secondo anno di garanzia.
E’ una cosa normale.
Dovrai, per forza e senza altra via d’uscita, rivolgerti a chi ti ha dato il telefono, loro si rivolgeranno al loro rivenditore che, per legge, dovrà proporre la riparazione in garanzia ad apple.
da aggiungere che, se chi ti ha dato il telefono lo ha acquistato con FATTURA su PARTITA IVA, secondo le vigenti leggi, non ha diritto al secondo anno di garanzia.
Esatto ,direi che è scontato che sia stato acquistato con p.iva per ovvi motivi,per cui niente secondo anno di garanzia. Al99% Puoi tranquillamente evitarti l’affanno di cercare la provenienza del tel
Dopo aver verificato quello che ti ha suggerito l’admin, se non riesci proprio a mandarlo in garanzia, dovrai affidarti ad un negozio specializzato nelle riparazioni, spiegando loro il problema che hai descritto a noi.
Benvenuto nel forum ed un saluto
perché ha visto che l’attivazione è stata fatta a dicembre 2012, quindi presumendo un acquisto da privato(e non con partita IVA) la garanzia di 2 anni terminerebbe a dicembre 2014, ma come detto prima, non è il tuo caso visto che sicuramente l’iPhone è stato acquistato da un’azienda e quindi con fattura
Ciao ragazzi invece nel caso di un iPhone preso online tramite Apple Store francese anche nel secondo anno posso rivolgermi in un Apple Store fisico italiano per la garanzia? Grazie per il tempo dedicato.
Ciao, risposta che può sembrare apparentemente stupida. Io ho avuto lo stesso problema di carica e non carica e chiamai l 'assistenza per sostituirlo, poi mi vede un idea prima di spedirlo: perché non provare a pulire il connettore con una graffetta? Non sai cosa è venuto via, polvere compattata dal cavetto accumulata infondo che faceva spessore e non permetteva la corretta carica, ora sembra nuovo entra perfettamente il cavetto, tentar non nuoce…
Quoto redkawa, anche io ho avuto lo stesso problema con iPhone5, con un stuzzicadenti ho rimosso un macello di polvere accumulata nel connettore della carica… È un operazione che ormai faccio ogni circa 15 giorni. Prova così, sicuro sarà questo il motivo!