iPhone 5 parametri configurare mail di libero operatore 3

Ciao a tutti dato ke il mio iPhone 3GS era andato ho preferito comprare con la tre iPhone 5 (un grazie a tutti quelli che mi avevano aiutato era la scheda madre) scusate la premessa
Vi volevo chiedere come fare per impostare la mail di libero su iPhone 5 sotto connessione tre ,ho guardato nel forum ma non riesco a trovare niente,quando potete aiutarmi vi sarei grata
Grazie Buone feste a tutti

idem nn ci sono riuscito vado sempre tramite safari! mi unisco ed attendo info anche io;)

Non si può fare!!!

Prima lo facevo con Wind

Ciao prima con la Wind prendevo le mail di libero,anche adesso quando sono wifi solo che non riesco a inviarle
Invece sotto la tre non riesco a riceverle
Help!:rolleyes:

Con la Wind si può perché libero, info strada e Wind sono un’unica cosa.
Purtroppo da anni la posta di libero puoi configurarla sui client di posta e poi sui cellulari solo se paghi un loro servizio o se sei Wind, nel caso di cellulare. Purtroppo, se non sbaglio, non puoi fare nemmeno l’inoltro permanente su un altro indirizzo.

IO ho la tre e mi funziona sia in entrata che in uscita…

cmq
posta in arrivo:
popmail.libero.it
nome utente:…
password:…

server posta in uscita:
lasci sia quello di libero:
mail.libero.it
porta server 465

sia quello di tre:
smtp.tre.it
porta server: 587

funziona solo con account premium a pagamento!!

io non ho un account premium e non pago nessun servizio.

non capisco avevo già provato con quella configurazione e ho riprovato 10 minuti fa e non funziona!
mi sfugge qualcosa!

Gli account libero sono bloccati se non si utilizza una connessione Wind o infostrada, in alcuni casi si può verificare che qualche account non sia bloccato, ma questa è un’eccezione e non la regola.
Per risolvere il problema l’unica soluzione è fare un account gmail, che viene riconosciuto da tutti gli operatori, e poi creare sull’account di libero una regola di reindirizzamento a gmail.