iPhone 5 o 5c? Quale conviene?

Salve, avrei bisogno di un buon consiglio sull’acquisto di un nuovo iphone. Attualmente ho un iphone 4, ma ne vorrei comprare uno nuovo. Conviene secondo voi comprare un iPhone 5 in questo periodo? Inoltre, tra iphone 5 e 5c quale conviene comprare? (Non a livello di prezzo)
Grazie

compra quello che ti piace si più, a livello hardware sono praticamente identici

Sono terminali identici a livello hardware, il 5c però nasce con iOS 7 e avevo letto che è ottimizzato meglio rispetto al 5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie :)! Per il 5 secondo voi, tra qualche anno accadrà come il 4 (quasi inutilizzabile con ios 7)

Inviato dal mio iPhone 4 con Tapatalk

a parte che con iOS 7.1 il 4 mi risulta sia molto più reattivo, ma a parte questo, qualsiasi iPhone, prima o poi si arrenderà ai nuovi iOS, così come ancora oggi i computer dopo qualche anno si arrendono ai nuovi sistemi operativi/programmi… è inevitabile

I firmware ovviamente richiederanno più risorse. Ma è anche vero che Apple mette le pezze. Vedi il 7.1 che ha praticamente rigenerato il 4. Oppure rilascerà il firmware finale come per il 3gs

ciao i terminali sono praticamente uguali a livello hardwere quindi è una scelta dettata dell’estetica la sobrietà del 5 contro la vivacità del 5c sta a te

Il 5c copre molte più bande LTE.non è una differenza da poco se usi questa tecnologia.
Ps ot: il 4 NON è inutilizzabile con iOS 7 .

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

iPhone 5 o 5c? Quale conviene?

Concordo con gli altri :wink: Mia sorella ha il 4 :smiley: e con il 7.1 NON è per niente inutilizzabile, anzi, come prima :wink: Per il resto:
Se ti piace il 5 esteticamente (che di solito attira di più per l’ alluminio) prendi quello :wink:
Se no prendi per il 5C per: più bande LTE (supporta anche gli 800 rispetto al 5) e…se ti piacciono i colori prendi il 5C comunque se vuoi che te le dica: il 4 è ancora un buon terminale per l’ uso che dovresti fare :wink: Poi la scelta è tua :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io prenderei il 5 dato che il 5c esteticamente non mi piace proprio

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Se ti serve un 5, io ce l’ho in vendita e sul prezzo ne possiamo parlare :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/134303-vendo-iphone-5-16gb-bianco.html

ho appena notato che la discussione è stata inserita nel mercatino…in questa sezione si tratta solo di inserzioni di mercatino e di ricerca…non di consigli o quanto altro…sposto in consigli per gli acquisti iphone 5