iPhone 5 non si riprende dallo sblocco

Riapro per chiusura precedente. Il mio iPhone 5 dopo 2 anni di normale utilizzo ha iniziato a non riprendersi più dopo lo stanby. Se l’iPhone si blocca in automatico o viene messo in blocco e poi si prova a sbloccarlo lo schermo rimane nero. L’unico modo di sbloccarlo e metterlo sotto carica ed eseguire lo sblocco collegato alla corrente. L’iPhone non ha jailbreak e ha iOS 8.0.2 installato e presentava stesso problema von ios7. Già provato ripristino

Il ripristino provato è stato effettuato in DFU e, sopratutto, senza recuperare il backup? (ovvero inizializzandolo a nuovo dispositivo)

No ho semplicemente ripristinato come se fosse nuovo, mi consigli di farlo in dfu?

La modalità DFU dovrebbe essere più “profonda” e potrebbe esserti d’aiuto per pulire al meglio il device.
In teoria, qualora con un ripristino in dfu senza backup non dovesse risolvere la situazione, si potrebbe quasi certamente imputare ad un danno hardware (anche quelli della Apple prima di tutto fanno tale prova, prima di pensare ad un danno non software).
Prova e… incrociamo le dita :slight_smile:

Ripristinato in dfu ma il problema rimane. La cosa stranissima è che attaccandolo alla corrente si riprende senza problemi

Se hai ripristinato in DFU senza prendere il backup, o è un bug di iOS 8 (sarebbe forse il primo caso, visto anche che hai detto che si presentava tale problema con il 7) o è un danno hardware. Io mi affiderei all’assistenza

Dopo qualche giorno di utilizzo il telefono non presenta più il problema. Una volta messo in stanby premendo il testo power si riprende senza problemi. Mah non ho proprio capito come mai

Vabbè diciamo che… tutto è bene quel che finisce bene :slight_smile: