iPhone 5 non si connette in 3G...

…da circa 3 settimane ho acquistato l’ iphone 5 e lo stesso giorno dell’ acquisto ho attivato Vodafone Square Smart. Purtroppo però quando attivo il 3G non si connette a internet, se provo ad andare su safari mi dice: “impossibile attivare la rete dati cellulare. Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare.” Vi chiedo aiuto su come posso risolvere questo problema, ho già chiamato più volte la vodafone e mi hanno fatto controllare sempre le solite cose Apn ecc. ma è tutto impostato correttamente e non funziona lo stesso. Ho anche provato a ripristinare le impostazioni di rete ma niente.
Grazie in anticipo

hai stipulato un contratto con la vodafone per l’accesso a internet?

Vodafone square smart non credo sia un contratto, è un servizio ricaricabile

eh allora non potrai connetterti in 3G senza un abbonamento.

cioè? (scusa ma non sono molto pratico di abbonamenti)

per poter usufruire della connessione in 3G, devi aver stipulato un contratto con il tuo gestore,
ovvero, ti basterà chiamare la vodafone e scegliere l’offerta più vantaggiosa per te per spendere poco e avere una buona navigazione.
Ti consiglio comunque, di andare in un centro vodafone e chiedere maggiori informazioni.

ah ok, pensavo che avendo comprato l’ iphone senza contratto mi bastasse il servizio che ho attivato

scusa perchè dovrebbe stipulare un contratto?

Hai una ricaricabile? hai credito sulla sim?
hai attivato un’offerta che comprende traffico dati? hai impostato l’apn iphone.vodafone.it ?

si ho tutto quello che hai detto ma non va…quale potrebbe essere il problema?

in 2g si connette?

no manco in 2G

Compare la scritta 3g o E o il pallino in alto ?

Prova a fare un riavvio forzato con home e sleep !

si compaiono entrambi

mauro, per contratto intendevo un traffico dati.
Quello deve farlo con la vodafone altrimenti, come fa a connettersi?
Se si connette con il traffico SIM, si prosciuga il credito in 20 secondi :wink:

scusa ma ha detto che ha attivato vodafone square smart…

ma col riavvio forzato perdo tutto?

no no … è solo un riavvio dell’iphone… tieni premuti i tasti finchè non compare la mela

Col riavvio forzato non perdi nulla.
Tenta un ripristino delle impostazioni di rete, oppure se non funziona ancora , Ripristina l’iphone in modalità DFU e non riprendere il tuo backup dati.
Se il problema persiste, contatta la apple

ho fatto il ravvio forzato, rimane sempre lo stesso problema…

fai anche qualche prova con un’altra sim per vedere se è l’iphone o un problema legato alla sim …

poi prova un ripristino in dfu senza prendere nulla…
Ps ma in impostazioni è attiva la rete dati cellulare?