iPhone 5 non si collega alla rete tre ma va in roaming TIM

Ritornando a casa la connesione 3G ad H3G non andava più…respring, reboot, levata la scheda ecc…niente da fare, prende proprio malissimo, in punti dove solitamente avevo il massimo segnale, allora in settings->carrier ho messo la scelta manuale dell’operatore, a volte nemmeno compariva “3 ITA” ma riuscivo a connettermi a TIM…come diavolo è possibile? Io a TIM non posso collegarmi alla rete 3G…

Ho notato anche io questo fattore, a casa. Prima prendeva bene … adesso seduto sul divano mi prende ad una tacca solamente. Non vorrei che con queste ultime offerte, stiano saturando le celle. Certo, tu sei di Palermo, io di Pavia. Leggermente distanti però con problemi simili.

Tu hai già provato con un ripristino delle impostazioni di rete? :slight_smile:

Spero di no perchè sarebbe un problema, per esempio quando sto al pc lo metto a scaricare delle lezioni di programmazione da youtube ergo il wifi è lentissimo perciò uso la connessione 3G, ma se nemmeno mi segnala la rete, proprio piantato su “No Service”…comunque si ho fatta il ripristino e riavviato…mentre ora sto in wifi con la TIM 5 tacche, ma con TIM non ho nessun abbonanento per internet

Dovresti provare a fare un ripristino in DFU e non riprendere nessun backup per un paio di giorni, così da monitorare se è qualcosa nel backup a darti “noia” … oppure un problema hardware :slight_smile:

Ma se fosse un problema hardware non dovrebbe prendere nemmeno con la TIM non credi? Anche perchè con un pò di fortuna al 3G si collegava (con 0 tacche…) e poi ho il jailbreak che non sono così intenzionato di perdere, ma se proprio dovrò…certo farò qualche chiamata alla tre pure per capire, perchè non è possibile, è successo tutto ad un tratto mentre ero in macchina.

o.O beh se non fosse un problema della 3 … sinceramente me ne fregherei del JB … preferisco un telefono funzionante. Magari è qualcosa che hai installato, riesci a farmi l’elenco delle sorgenti? :slight_smile:

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.

Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:

Pirateria e Jailbreak

Elimina la pirateria, compra i tweak e vedrai che funzionerà tutto.

Chiudo.