iPhone 5 non si collega alla rete cellulare

Vediamo cosa mi risponde la Tim…
Gli operatori sono in contatto tra loro? Cioè se il blocco l’ha fatto Wind, Tim ne è a conoscenza?

un terminale in “black List” , lo è per tutti gli operatori.

Ciao 1979jd…
come ho raccontato in un’altro topic… Io ho un 4s bloccato con Vodafone ma funzionante con Tim, Wind e 3. Non ho idea del perché ma si vede che la regola non è sempre vera.

send by iP6 with Tapatalk

Ci son stati casi simili… errori da parte di alcuni operatori.

Il fatto però che abbia il problema con Tim e H3G, posiziona il terminale in una black list sicura…

PS
JD è sufficiente :wink: (lascia stare i numeri :wink: )

iPhone 5 non si collega alla rete cellulare

Ciao JD!!!
Io ho indagato e fatto fiumi di chiamate a suo tempo prima di acquistare un terminale preso a “rate” o a contratto.

Da quello che mi hanno detto, solo Vodafone e 3 bloccano i telefoni per mancati pagamenti rate e/o abbonamenti (e di questo son certo per casi conosciuti di persona). Non lo fanno TIM e Wind. Se il blocco riguarda invece un furto o smarrimento forse diventa “univoco” riguardando tutti gli operatori.

send by iP6 with Tapatalk

Io mi auguro che sia proprio bloccato l’imei anche se la cosa mi lascerebbe basita visto che chi me lo avrebbe venduto sarebbe una persona fidatissima (così mi é stato detto).
Se invece l’iPhone non è bloccato mi tocca buttarlo anche perché il ricondizionato mi costerebbe 290 euro!

iPhone 5 non si collega alla rete cellulare

Anche con l’imei bloccato non è che avresti da fare i salti alti così…se è bloccato per rate non pagate non te lo sbloccano se non paghi tutto. E anche così ce ne vuole di tempo per sistemare le cose.

Fantastico!

perdonami, ma visto che è passato cosi poco tempo, non si può andare a prendere per le orecchie questa “fidatissima” persona, assieme al tuo amico?

Già… è la cosa migliore… anche perché se c’è un errore o un problema… con scontrino, contratto o altro te lo sbloccherebbero.

send by iP6 with Tapatalk

Beh…certo che se la Tim mi risponde che è bloccato…
Altro che orecchie!!! Non dico per dove lo prendo sto tipo!!!

Vediamo…

Appena ricevuto telefonata da Tim…
Imei bloccato da Vodafone il 9 ottobre proprio il giorno che il telefono ha smesso di telefonare.
Il bello è che nel frattempo ho saputo che questo mio amico che ero convinta mi avesse procurato il telefono da un suo amico (scusatemi il giro di parole) invece non lo conosce.
La Tim mi ha detto di chiamare Vodafone. Però mi sa che ho poche speranze di riavere il mio telefono funzionante.
Che tristezza :frowning:

Eh…più per l’amico contaballe che per il tel immagino. Pazzesco. Occhio agli “amici” la prox volta.

Allora vi aggiorno…
Ieri sono passata alla Vodafone ed ho trovato un ragazzo fantastico che si è fatto in 4 per capire il motivo del mio blocco. Alla fine l’operatrice dell’amministrazione Vodafone ha detto che il telefono risulta bloccato per furto!!
Sto ancora cercando ci capire come sia possibile che io abbia un telefono con scatola originale, cavo alimentazione, auricolari mai aperti ed istruzioni di un telefono rubato! Ovviamente i cdici seriali e imei indicati sulla scatola corrispondono a quelli del telefono.
Ora le mie speranze Di riavere il telefono funzionante si sono ridotte a zero.
Unica nota positiva è che il mio amico, che mi ha venduto il telefono, mi restituisce i soldi.

il tuo amico ti restituisce i soldi…
i 2 conti me li farei… poi vedi tu