IPhone 5 non si attiva

Salve ieri ho comprato un iphone5 usato nero oggi volevo formattarlo ma c’era il codice che non mi sono fatto dire… così ho cercato sul web un modo veloce per formattarlo e mi hanno detto di usare trova iphone… ho scaricato l’applicazione,l’ho aperta e ho inserito il mio numero,così il telefono si è riavviato e una volta acceso nella schermata di blocco c’è la frase “questo iphone è smarrito chiama questo numero”(il mio)… poi quando sblocco il telefono mi chiede di inserire la lingua e la nazione e dopo un lungo caricamento per l’attivazione mi dice di riprovare più tardi…ma anche se riprovo il risultato è sempre quello…
sono preoccupatissimo che mi consigliate di fare?:unsure:

da quello che hai scritto,questo iphone sembrerebbe bloccato con find my iphone dal proprietario…devi farti dare i dati,altrimenti non potrai fare nulla.

sposto inoltre in “generale iphone 5”, questa è la sezione per iphone 5c

Ma l’ho bloccato io non il proprietario

all inizio del post parli di un codice che non ti sei fatto dire dal proprietario. Quindi anche inizialmente era bloccato,tu hai solo pasticciato un po con find my iphone,pensando di bypassare il tutto quando in realtà così non è… da quello che hai spiegato,si evince questo.

ma il fatto è che codici non me ne chiede

lo hai scritto tu eh…se c’era un codice,c’era un blocco…e avresti dovuto fartelo dire.

inoltre,find my iphone serve per impostare la sicurezza dell iphone e formattarlo da remoto in caso di smarrimento o furto…la normale formattazione si fa con itunes tramite il tasto “ripristina”

che codice ti chiedeva?

appunto il telefono non aveva un codice di sblocco ma quando andavo nella funzione ripristina me o chiedeva

probabilmente ti chiedeva un codice di telefono standard…

fa così,ripristina in dfu l’ iphone con itunes :wink: trovi la guida al dfu nella mia firma

quindi si può ancora salvare?

stiamo a vedere :wink: fa come ti ho scritto.