Iphone 5 NON SI ACCENDE!!!

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè possiedo un iphone 5 da circa 1 anno e 6 mesi.
Circa 1 mese fa la batteria iniziò a dare numeri, mi si scaricava all’ improvviso, anche al 90%, e il connettore di carica, ovvero dove va inserito il caricabaterie andava e non andava.
Decisi di portarlo da un tecnico (amico, molto esperto del settore e buon intenditore) per vedere di cosa si trattasse, ma prima di portarlo da lui (questione di due giorni) il cellulare si spense e non si è più acceso, nemmeno mettendolo in carica.
Lo porto da questo tecnico che mi cambia batteria e connettore di carica, IL CELL FUNZIONA.
Vado a casa funziona per una settimana, finchè un giorno non lo lascio spento per una decina di ore, vado a riaccenderlo e non va di nuovo.
Lo riporto dal tecnico (amico) lo tiene una settimana.
Mi ridà il cell e mi dice che praticamente appena gli cambi la batteria funziona alla grande, si carica e tutto però appena lo lasci spento per più di 5 o 6 ore non si riaccende di nuovo.
ABBIAMO CAMBIATO BATTERIA 3 O 4 VOLTE, CONNETTORE, DISPLAY per verificare che non facesse corto circuito e altri fattori.
Il punto è sempre lo stesso che se gli metto una batteria nuova e lo tengo sempre acceso il cell funziona però appena lo spengo per più di 5 o 6 ore si spegne definitivamente.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema???
Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi???
Mica è un problema di scheda madre???
Può essere qualche falso contatto che mi abbatte la batteria???

Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

quando lo trovi spento,hai provato a tenere premuti home e sleep per una manciata di secondi?

per favore dovresti sistemare meglio il titolo per renderlo più specifico in riferimento alla problematica presentata :wink: qui il percorso :modifica messaggio/ modalità avanzata/titolo :wink: grazie

si nnt da fare non si accende

inutile cambiare nuovamente la batteria,il problema non sta li…si dovrebbe guardare tutto il resto che comporta il fattore accensione…prova a tornare dal riparatore e fate dei controlli più approfonditi

la batteria è di buona qualità?
un ripristino del software a nuovo è stato eseguito?

si la batteria è di buona qualità, il fatto è che ora non si accende e non posso fargli un altro ripristino che ho fatto comunque 5 giorni fa, anche se io credo non sia un problema di ripristino

allora è bene che controlliate approfonditamente l’ hardware del dispositivo

Ho l’impressione che la batteria non sia di buona qualità! Un iPhone spento per piu di 5/6 ore, tende comunque a scaricare la batteria del dispositivo. Quanto hai pagato questa batteria?
In definitiva non è da escludere un problema alla mainboard…

Ps: perche avete sostituito anche il connettore di ricarica?

A me da quanto hai detto pare proprio un problema della scheda madre… Ma dato che è stato “riparato” da persone esterne da Apple non potrai usufruire della sostituzione con rigenerato a pagamento…

Grazie a chi ha risposto