iphone 5 non si accende più dopo la ricarica

salve a tutti, premetto che oggi mi sono registrato perchè ho visto il vostro forum sul web, vi spiego in pratica cosa è successo al mio iphone 5…

in pratica ieri sera il cellulare si è scaricato e l’ ho messo sotto carica (caricabatterie originale) , stamattina prendo il cell e mi appare la mela lampeggiante e poi si spegne il cell! ho chiamato un mio amico e m’ ha detto che il problema è la scheda madre!! sicuro è questo il problema? quanto potrebbe costarmi se la sostituisco? se lo mettessi in vendita dichiarando questo problema, quanto potrei guadagnarci? grazie a tutti!

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

ok grazie, spero che cosi va bene!

Era ancora generico, ho sistemato io :wink: potrà essere utile per una prossima volta

grazie mille! gentilissimo.

;):thumbup1:

ciao, prima di preoccuparsi troppo io proverei a fare un reboot tenendo premuti i tasti home e power per una ventina di secondi, se non da segni di vita collegalo ad itunes e controlla se viene visto dal computer. nel caso nn lo veda aspetta un poco per escludere che la batteria si completamente vuota :slight_smile:

ciao, ho provato a tenere premuti il tasto home e power ma niente… dovrei provare con itunes… speriamo che non sia serio la scheda madre :cry:

Prima di fasciarti la testa,assicurati che sia rotta :wink:

come faccio ? il cellulare è anche fuori garanzia…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ragazzi ho portato il cellulare a far vedere da chi se ne intende e m’ ha detto che si è bruciato il connettore e bruciandosi il connettore si sono rotti dei pezzi che si collegano alla scheda madre, non m’ ha saputo dire piu o meno il prezzo della spesa per riaggiustarlo… ma sono un po scettico ora… secondo voi meglio gettarlo del tutto o ripararlo?

iphone 5 non si accende più dopo la ricarica

Scusa ma sulla base di cosa ha fatto questa diagnosi? Ha smontato il telefono? Poi se ti ha fatto una diagnosi avrebbe anche dovuto farti un preventivo per la riparazione che se superiore a 259 euro ti conviene non fare in quanto è il prezzo del rigenerato alla Apple… Il problema adesso è che avendo fatto smontare il telefono da personale non Apple (sempre che l’abbia smontato) rischi di non avere più diritto alla riparazione/sostituzione alla Apple anche fuori garanzia quindi niente rigenerato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riciao, allora no, se ha solo aperto il telefono non succede nulla. il punto pero’ effettivamente é poco chiaro. il dock si molto probabilmente non funziona e ci sta, la riparazione non supera i 70 euro e normalmente é sotto i 60 addirittura. e tutto torna come prima. che il dock rotto bruci la scheda madre a me pare estremamente difficile. se utilizzi il caricatore dell’ipad questo aumenta le possibilità di danni ma sempre risolvibili nella maggior parte dei casi. io fossi in te lo porterei in un negozio valido dove il tecnico procederà a sostituire il pezzo e qualora non bastasse o fosse inutile ti avviserà e pagherai soltanto la mano d’opera. in genere va dai 20 ai 30 euro. un negozio serio procede in questo modo quindi qualsiasi comportamento diverso non deve darti sicurezze.

allora ragazzi, il prezzo mi ha detto che aggira sui 150 cambiando la scheda madre… sinceramente 259 rigenerato all’ apple non lo vado di centro a comprarlo…
ma non vorrei che spendendo 150 dopo un po il cellulare mi dia qualche altro difetto!

precisamente mi ha parlato di condensatori rotti!

Io per la sostituzione del dock non originale ho pagato 40 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il 999 in fondo al tuo nome mi fa prendere a cuore il tuo problema :slight_smile:
ascolta cambiare una scheda madre così mi pare una proposta sospetta. ti consiglio di sentire prima un secondo parere in un altro centro. se vuoi in privato dimmi il nome del negozio che ti ha proposto il cambio scheda madre, nel caso posso provare ad indirizzarti meglio :slight_smile:

ragazzi qualche consiglio? che fare?? :’(((((((

A mio parere dato che li riparo, proverei innanzitutto un’altra batteria, seconda cosa a sostituire il dock di ricarica… Ma non ci credo al fatto che influisca sulla scheda madre se fosse rotto … Ma daiiii

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si ma io se vado da uno che me li aggiusta e prima mi cambia la batteria, poi il dock… e poi il problema non è nessuno dei due, spenderei sempre soldi inutilmente

È ovvio che noi abbiamo già i pezzi quindi prima li proviamo e poi nel caso lo diamo per riparato [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusate se rispondo dopo moltissimo tempo, ma sono stato furi per impegni, comunque volevo dire che l’ ho portato in 2-3 negozi che li aggiustano e m’ hanno detto che il cellulare non poteva essere aggiustato poichè la scheda madre era ko!