Iphone 5 non si accende ma viene rilevato da Itunes

Allora raga,vi spiego…tempo fa,a Gennaio ho comprato un iPhone 5 usato da un anno.:slight_smile:
Il cellulare era ottimo,nondimeno c’era il solito problema della batteria,che avevo già riscontrato sul 4s,ma non in maniera così eccessiva.
Allora ho cambiato da solo la batteria(visto che la garanzia Apple era scaduta e non mi andava di portarlo a Vodafone,dove magari dovevo aspettare un sacco di tempo per magari nessun risultato concreto).
Così ho comprato la batteria originale su internet,e con gli utensili l’ho sostituita il giorno stesso in cui mi è stata consegnata…e ho subito notato che la batteria durava di più,diciamo che…aveva dei tempi “normali”.
Tutto questo finchè non ho aggiornato a Ios 7.1,e da lì la batteria ha cominciato a peggiorare giorno dopo giorno.:mad:
In 3g mi durava si e no 3 ore,in 4g addirittura un’ora e mezza massimo.Ho deciso di ovviare al problema rispristinando l’iPhone,senza backup.
Diciamo che ho notato un lieve miglioramento,non solo nella batteria,ma anche nelle prestazioni(ovvio poichè c’erano meno app istallate).
Tuttavia non ero ancora soddisfatto della mia batteria,e allora ho pensato che magari quella che avevo comprato non fosse veramente originale(avendola pagata solo 10 euro) e ho deciso di comprarne un’altra da un sito più affidabile.
Ieri mattina mi è arrivata,e io entusiasta ho voluto subito installarla…ho spento il terminale,ho svitato le due viti sul retro,poi quelle sul coperchietto metallico che copre il connettore della pila,l’ho tolta e ho messo quello nuova.
Fin qui tutto bene,ho rimesso in seguito in coperchietto e le viti,e ho provato a richiudere l’iphone riposizionando lo schermo(che non avevo staccato)…dopo un pò di tempo riesco a incastrarlo nella sua posizione originale,e finalmente riassemblo l’iphone avvitando infine le due viti sul retro(torx).L’inizio della fine,ragazzi.:crying:
Provo ad accendere l’iphone e non mi da segnale,allora provo in modalità DFU…MA NIENTE.Decido dopo vari tentativi,pensando che fosse la batteria difettosa,di rimettere la vecchia batteria.Dopo averlo fatto,richiudo il tutto…e accendo il terminale,che però continua a non darmi segnali di vita(?)Sperando fosse un problema software,lo collego alla corrente elettrica attendendo che apparisse la classica schermata con la mela…niente.Tuttavia ho notato che ad intervalli di dieci secondi il mio iPhone vibrava(se in silenzioso) o emetteva il suono
otifica di connessione al cavo usb…senza però che lo schermo si accendesse.
Allora ho provato a ripristinarlo da itunes,ma mi diceva che dovevo disattivare Find My Iphone,ed essendo lo schermo ancora nero ciò era davvero difficile da portare a termine.Sono andato su icloud.com ed una volta entrato con le mie credenziali,l’ho inizializzato da lì.
Ho riprovato ad accenderlo,senza risultato…l’ho mandato in modalità DFU,e noto subito che lo schermo si illumina,ma al posto della classica mela bianca mi esce una schermata a rettangolini bianchi o grigi su uno sfondo bianco,ma non potevo in alcuno modo interagire con questa schermata,ne toglierla,bloccare lo schermo,niente di niente.
Dopo aver smanettato per un bel pò,sono riuscito a rimandarlo in modalità DFU,e a questo punto lo schermo rimaneva nero,collegandolo alla sorgente elettrica o pc non dava nemmeno le vibrazioni periodiche che dava in precedenza…ma in ogni caso veniva subito riconosciuto da itunes,che mi permetteva di ripristinarlo o sincronizzarlo(?).Tuttavia quando vado nella schermata delle app installate su iphone,dove esce la classica immagine dell’iphone con le app su di esso installate visualizzo una schermata grigia con la perenne scritta “caricando dispositivo”.
Ero nel panico,ho provato allora a chiamarmi per vedere se l’iphone era acceso e squillava,si sentivano gli squilli…ma dell’iphone nessun segno di vita.
Non so più che fare,stavo pensando di portalo in garanzia alla Vodafone…ma non so se è una buona idea,visto che la fattura non è neanche a nome mio…inoltre i tempi con Vodafone sono assurdi(si parla di addirittura settimane o mesi).
Se avete dei consigli,o avete avuto delle esperienze simili vi prego di farmi sapere qualcosa,perchè non sto trovando nessuna via d’uscita…:frowning:

Ciao,le cose sono 2…o il dispositivo è bloccato in modalità freeze (con home e sleep fino alla mela dovresti risolvere) o devi provare a fare scaricare il dispositivo e caricarlo oppure c’è un danno hardware

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

scusa io ho lo stesso problema tu poi come hai risolto???

qe

salve anche a lei,

la domanda l’hai messa nel titolo del post e non nel testo…oltre ciò, prova quello che ho gia scritto.

riguardo l’aiuto dato ai tempi,mi ringrazio da sola.

mi dispiace ma le ho provate tutte comunque grazie lo stesso
cavolo sono disperato

fammi un riassunto del tuo problema

ok la mia batteria è ormai giunta alla fine e mi dura troppo poco cosi ho deciso di cambiarla ne ho presa una autorizzata da amazon e stasera mi sono cimentato nel cambiarla!! ho fatto tutto nei minimi dettagli maneggiando con estrema cura tutti i connettori, ho staccato la vecchia batteria e ho messo la nuova. quando sono andato ad accendere il mio iphone non da segni di vita nonostante itunes dal mio macbook lo rilevi come iphone colegato. ho provato ripristino DFU mode e tutte le cose possibili e immaginabili ma nulla!! neppure mettendo la batteria originale che avevo prima mi si riaccende

controlla bene di non aver danneggiato qualche cosa all’interno.

per esempio? sono quasi sicuro di non aver danneggiato nulla per sicurezza ho staccato e riattaccato anche i connettori del display ma nulla!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

vabbhe sono un cretino!!! grazie lo stesso se ti viene in mente qualcosa non esitare a dirmelo

anche io ho lo stesso problema se hai risolto dimmi come
ciao

prova in questo modo, scolleghi la batteria, scolleghi tutti i connettori video, touch e sonde e le ricolleghi facendo attenzione e riposizionando la placca metallica. prima di ricollegare la batteria schiaccia un paio di volte per qualche secondo il bottone power come se tu volessi accenderlo a batteria scollegata. ricollega la batteria, chiudi correttamente il telefono e prova ad accendere.