IPhone 5 non riconosce wifi di casa

Buongiorno a tutti!
Come anticipato nell’oggetto ho un problema di connessione dell’iPhone 5 alla rete Wi-Fi di casa! Premesso che ha sempre funzionato, da un paio di giorni e senza che sia stato modificato nulla sia nel router che nell’iPhone, mi si connette sempre al 3G e quando richiamo e selezione la mia rete (che funziona con tutti gli altri dispositivi, sia Apple che non!) mi richiede sempre la password ed una volta inserita correttamente mi dice che “è impossibile accedere alla rete”.
Ho provato un ripristino nelle impostazioni di rete e sembrava risolto il problema perché l’iPhone dopo inserimento di password si era connesso, ma dopo poche ore ecco ripresentarsi il problema! Cosa può essere ?
Ah, con altre reti Wi-Fi il problema non sussiste perché l’iPhone si connette tranquillamente! Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille sin da ora!

Ciao,
Hai provato a riavviare il Ruter?

Si, è stata una delle prime operazioni che ho fatto ma non è stata risolutiva :crying:

Dunque,
Se con il tuo iPhone ti connetti ad altre reti wifi, riscontri problemi?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

No, con altre reti nessun problema! Questo mi fa pensare che sia un problema del router col quale però, con altri dispositivi Apple e non, non ho alcun problema!