iphone 5 non mi rileva imessage o messaggio normale

avevo letto un’articolo dove c’era scritto che quando andavo a mandare un sms se l’altro aveva un iphone io non sprecavo l’sms ma mi inviava automaticamente tramite imessage…
a me tutto ciò non succede! se inserisco il numero e mando l’sms me lo manda come messaggio normale, invece se voglio utilizzare imessage mi tocca scrivere al posto del numero la mail del destinatario… come risolvere?

iphone 5 non mi rileva imessage o messaggio normale

iMessage funziona così: tutti e due i telefoni devono essere connessi alla rete o cellulare o wifi non è importante, ma devono essere connessi. E su tutti e due deve essere attivato iMessage. Una volta fatto questo passaggio il telefono te lo dovrebbe rilevare in automatico!!! Se non succede o c’è un problema di attivazione o uno dei due non è connesso!!!coppure potrebbe essere che stai scrivendo ad un ipad o che ha registrato iMessage con la mail!

Sent from my iPad 4 using Tapatalk

no sono sicuro che il mio amico era connesso in 3g e aveva imessage attivato! infatti lui riesce a mandarli a me tramite imessage!

ho notato che se io rispondo a lui quando mi scrive con imessage allora scrivo pure io su imessage
se invece NON devo rispondere ma gli sto mandando un messaggio me lo manda come normale sms

Sinceramente anche io ho avuto problemi per mandare un mex iMessage dopo l’attivazione.

Il destinatario mi ha mandato un mex blu (lui me li poteva mandare) e dopo questo messaggio, il mio tastino “invia” è diventato blu.
Non capisco il perché e sinceramente non mi interessa più…ora funziona tutto.
Anche con nuovi contatti che hanno l’iPhone, li riconosce subito diventando blu.
Chissà cosa voleva ancora per attivarsi la prima volta.

ESATTAMENTE quello che succede anche a me! :frowning:

peccato che non mi sia risolto proprio un bel niente ed è da 1 mese che ho l’iphone…

iphone 5 non mi rileva imessage o messaggio normale

il problema è che il vostro contatto ha impostato iMesage solo con la email e non con il numero di cellulare, in pratica quando è comparso il messaggio

ImageUploadedByTapatalk1355086594.156992.jpg

ha dato annulla, questo fa abilitare iMessage solo con la email e non con il numero di telefono

quando rispondi al suo messaggio, in realtà stai sempre rispondendo alla email, solo che non te ne rendi conto

Anche io ho avuto questo problema…poi ho risolto così…nelle impostazioni di iMessage avevo invia e ricevi con segnato un indirizzò…ovvero solo il mio numero di telefono…è li iMessage funzionava solo quando l’altro telefono rispondeva al messaggio…poi navigando in rete ho scoperto e non so come mai che devi impostare sempre un indirizzò secondario oltre al numero per iMessage…in pratica devi impostare la ricezione messaggi su 2 indirizzi… Il numero e una mail.
I messaggi ti arriveranno sempre sul numero ma così iMessage riconoscerà subito l’altro terminale…non chiedetemi il perché ma funziona…

Scusami ma io nelle impostazioni “puoi ricevere messaggi iMessage su” ho 2 indirizzi:
Il primo è il mio numero ed il secondo è la mail dell’id Apple.
Tutti e 2 con la V a sinistra.

Sotto in “avvia nuove conversazioni da” ho spuntato solo il numero di telefono.

Deduco da quanto scritto sopra che sia ok… giusto?

Si esatto…così dovrebbe funzionare tutto regolarmente…

quindi il problema sarebbe che l’altro dispositivo non ha attivato quello che diceva swarro?

esattamente potrebbe anche essere :slight_smile:

Secondo me sei tu che devi graffare il secondo indirizzò su ricevi