Buongiorno a tutti,
Mi trovo a chiedervi aiuto riguardante un iPhone 5 che non trova più copertura 3G o 4G.
Stamattina sono andato in un negozio Vodafone perché mi interessava la christmas card.
Il commesso mi ha aggiornato la mano-SIM ( la mia non era compatibile col 4G) è fatto la christmas card.
Dopo mezz’oretta la scheda vecchia non funzionava più, pertanto ho messo quella nuova.
Telefonate e sms tutto ok, ma non c’è verso di navigare senza wifi.
Mi ha avvisato che la copertura 4G nella mia zona non è completa, e infatti del 4G non mi sono preoccupato più di tanto, ma che nemmeno il 3G non funzioni mi sembra assurdo. Sono passate sei ore ormai. Ho provato a riavviare il telefono, ripristinare le impostazioni di rete ma nulla.
Il ripristino completo mi sembra esagerato.
Secondo voi cosa potrei fare?
Grazie e buon natale
Contatta nuovamente l’operatore e prova a far resettare la sim a loro, resterai isolato per un po’ di tempo ma poi dovrebbe risolvere il tutto
Un’operatore via chat è stato molto gentile, mi ha chiesto di avere ancora un paio d’ore di pazienza che la situazione si risolve. Effettivamente 3 quarti d’ora dopo riavviando il telefono è comparso magicamente il 4G e safari naviga abbestia.
Non è arrivato l’sms di conferma ma va bene lo stesso.
Grazie mille comunque.
Passate tutti un buon natale