salve a tutti,
ho un grande quesito da porvi.
allora… Mio cugino, residente in Lussenburgo mi ha regalato un iphone 5, questo 2 anni fa, che ho usato fino a 1 mese fa con la mia sim Tim!!!
ora, siccome voglio passare al Plus, ho dato il 5 a mia sorella, anche lei con sim tim, ma non funziona, non riconosce nessuna scheda, apparte la mia!!! Anzi… poco tempo fa dopo un hard rest per 10 minuti ha ricnosciuto anche la sua… ma poi piu niente. il grande quesito è… come puo un’iphone funzionare solo con la mia sim???se era bloccato il telefono non doveva funzionare neanche con la mia no? le ho provate tutte… l’ho fatto anche smontare da un mio amico che ripara telefonini, ma non ha trovato niente!!! secondo vuoi come posso risolvere questa cosa? cosa mi consigliate di fare?
ciao, in effetti pare una strana situazione. che manovre o tentativi hai già provato per superare il problema, a parte smontarlo, cosa che a parere mio era pure inutile?
l’ho smontata sperando fosse un problema di connettori della scheda…un dentino rotto o semplicemente spostato… ma niente… poi apparte vari reset sia da telefono che da pc piu niente!!! anche perche non ho trovato nulla di simile in giro nel forum!!! l’ultima cosa che ora mi viene in mente e chiamare l’apple!!! ma volevo vedere se descrivendo il problema potevo risolvere da solo!!!
che intendi per vari reset? ripristino, anche in dfu?
si si ho provato anche in dfu!!! ma niente!!! metto la mia sim e funziona…ne metto un’altra e nada!!!
ok, in tal caso non ti rimane che l’assistenza. non vedo come altro tu possa uscirne.