Iphone 5 non funziona accelerometro.

Ho di recente acquistato un Iphone 5 da un utente online(non del forum) però ho notato solamente oggi che non funziona l’accelerometro!!
Ho provato a ripristinarlo, aggiornarlo,riavviarlo ecc. ma senza alcun cambiamento.
Non funziona nemmeno nei giochi. Ho testato e la bussola non funziona ma il giroscopio si anche se è molto impreciso(mi da -12 gradi circa ponendolo su una superfice piana). Ora volevo chiedervi , non c’è altro modo per calibrarli o effettuare qualche semplice modifica per farlo funzionare?
Non è più in garanzia il dispositivo e non sono più riuscito a contattare la persona da cui l’ho acquistato:(

Sembra un problema HW, credo che tu debba portarlo in un centro di assistenza :slight_smile:

ciao, è un problema hardware, giroscopio e accelerometro si trovano sulla scheda madre, o lo porti in un centro assistenza, ma devono essere davvero bravi a sostituirti i chip, oppure te lo tieni cosi!
mi è capitato anche a me un iphone 5 con lo stesso problema, infatti sui giochi di sport tipo corsa, la macchina nadava sempre dritta! :blink: