Iphone 5 non funziona 4G ma solo 3G

Salve, ho un problemino col mio iphone, non prende il 4G, io vivo in un paesino dove in alcuni punti prende il 4G ad alcuni miei amici con il 5, a me no. Solo 3G, però anche ad un’altra mia amica col il 5s nemmeno a lui va, io ho provato a fare-> ripristina impostazioni di rete ma nulla… Grazie in anticipo
Ah si come operatore ho la vodafone

Ciao,
Domanda banalissima ma che a volte potrebbe essere efficace:
Nelle impostazioni iPhone–>Cellulare, hai attivato il 4G?
Hai provato a contattare l’operatore vodafone per risolvere il problema? :slight_smile:

Sisi sulle impostazioni é attivato il 4G, dovrei contattare la vodafone dici?:slight_smile:

A questo punto presumo di si visto che hai già provato un ripristino delle impostazioni di rete :wink:
Fai sapere poi :slight_smile:

Ma un abbonamento operatore che prevede la connessione 4g,l’ hai attivato,vero?

Vodafone al contrario di altri operatori richiede una SIM (ovviamente a pagamento) che sia abilitata al 4G… Sempre se come ha detto la nostra admin hai una tariffa per il 4G attivata asd

L’iPhone è comunque italiano o estero?

Non l’ho chiesto, ma ci ho pensato anche io :grimacing:
Spero di si comunque :slight_smile:

L’iPhone è italiano al 100%, boh io quando sono andato a prendere la sim gli ho semplicemente chiesto la sim per l’iPhone 5 e mi hanno dato una sim normale… Non so se sia quella con il 4g, mi informerò quando riapriranno dalle ferie grazie

Facci sapere :wink: se non hai attivato un abbonamento 4g e non hai la
Sim adatta.allora il problema sta li :wink:

Sicuramente non hai ancora attivato la promozione 4G.
Devi fare un abbonamento :slight_smile: