IPhone 5 non esegue backup dopo ripristino

Ho ripristinato il mio iPhone 5 alla versione 6.1.4 dopo un blocco
L’ho ripristinato tramite iTunes ma appena finita la procedura il mio iPhone è sprovvisto di tutto: messaggi rubrica app. Tutto
Eseguo l’ultimo backup tramite il tasto “ripristina backup” ma non compaiono backup recenti compaiono solo backup che risultano in questi ultimi minuti (eppure ne avevo fatti un paio oggi pomeriggio per sicurezza)
Cosa stà succedendo?..
Posso eseguire un backup manualmente andando a cercarli direttamente nel Mac?
Aiutatemi, sono con il telefono inutilizzabile.

Hai sovrascritto il tuo vecchio backup con qualcuno fatto ora per sbaglio…purtroppo non penso tu possa più far nulla.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho ripristinato. Come devo fare per fare il backup? Ripristinando, l’iphone risulta vuoto. Devo premere il tasto “ripristina backup”? Così facendo (con varie date) non succede nulla, o meglio, riparte la procedura, mi fa riconfigurare l’iphone ma finita la configurazione è privo di tutto.
Come posso recuperare contattti calendari messaggi ecc?

Hai letto cosa ho scritto sopra? :blink:

Si ma non ho sovrascritto nulla. E’ come se non leggesse i backup. L’unica cosa che ho fatto oggi è aggiornare iTunes
Non so come fare. Dove posso controllare i mie backup sul mac? Nella tendina di itunes risultano. Ma quando faccio il backup è come se fossero vuoti…

Hai sincronizzato il telefono oggi? Anche per sbaglio?

Si oggi l’ho sincronizzato ed ho fatto un backup nuovo. Come faccio di tanto in tanto. Poi stanotte mi si è bloccato e volevo recuperare il backup di oggi ma non compare. E con quelli vecchi sembra non andare

Se hai fatto un backup nuovo a telefono pulito allora hai sovrascritto i vecchi.

Non mi sono spiegato. Il backup l’ho fatto oggi quando ho sincronizzato nuove app. Quindi ordinaria amministrazione. Poi stasera si blocca tutto e non compare il backup di oggi. Dove posso visualizzare i backup all’interno del mac? Ed è possibile avviarli manualmente?

manualmente non è possibile…

Vedi da iTunes su modifica/preferenze/dispositivi.

I backup che possiedi,spuntano anche li.

Esatto, li compare, nel tasto ripristina backup no…

Prova ad eliminare e installare nuovamente iTunes.

Conta che potrebbero anche essere corrotti i backup…c’è anche da considerare questo.