Iphone 5 non carica la batteria

Buonasera. Da circa una settimana sono in possesso di un Iphone 5. Premetto che il possessore precedente di questo iphone aveva già problemi con la batteria del telefono, ovvero si scaricava molto velocemente anche se non era in uso e nella maggior parte dei casi quando lo si attaccava alla corrente, la percentuale arrivava a 80%. Ho aperto il post perché vorrei capire se il problema è il dock o la batteria stessa del telefono, dato che vorrei ripararlo in una clinica iphone e non ho nessuna intenzione di far fare una diagnosi del problema andando a spendere ulteriori soldi. Quindi ho provato a far delle prove: ho provato a caricarlo con l’USB tramite PC e con il cavo lighting e ho provato a pulire con un pennellino pulito il dock. In entrambi i casi iphone riconosceva lo spinotto che stava cercando di caricare ma comunque non si accendeva e rimaneva sempre il simbolo di carica con la tacchetta di rosso. il problema è la batteria o il dock?
Grazie in anticipo.

Per risponderti, ci vorrebbe la sfera di cristallo.
Anche un tecnico, ovviamente cosciente, competente e specializzato, non potrebbe darti una risposta certa senza visualizzare il terminale.
La vista a raggi-X esiste solo nei film.

Ti sbagli! Ho ancora gli occhiali comprati negli anni 80 su intrepido mi sembra.
Ah no, era un’altra rivista di cui non posso fare il nome

Li vendevano anche su “Telesette” :lol:

Ho chiesto perché ho fatto un giro sul forum e mi sembravate esperti in questo campo. Sbaglio mio, chissa a cosa pensavo. Buona continuazione

:blink: esperti in supposizioni quindi?

Nono assolutamente. Potete chiudere, buona continuazione!

Chiudo

Comunque secondo me…è più la batteria che il dock da quanto descritto.

Ma solo un controllo potrà confermarlo…non un forum

Com già scritto, non esiste esperto e competente, che può supporre un guasto senza visualizzare e testare il prodotto.

Ah “grazie lo stesso per le risposte”
“Prego, è sempre un piacere rispondere agli utenti cortesi”

…e poi mi sveglio tutto sudato.