Iphone 5 non carica la batteria nuova

Salve a tutti, mi trovo in una situazione assurda.Un mese fa ho deciso di cambiare la batteria del mio iphone, compratane una e sostituita, una volta scaricato da spento non caricava più, cioè spunta che è sotto-carica ma non carica niente. Ho pensato fosse la batteria difettose, cosi me ne sono fatta spedire un’altra, stesso problema. Girando su internet ho capito che dovevo ordinarla con stesso apn della batteria originale, quindi ne ho comprata un’altra che è arrivata ieri. Ho proceduto con la sostituzione e stesso problema. Non so più cosa fare e soprattutto non capisco perchè con quella originale va tutto bene, ho comprato da venditori diversi e affidabili, posso capire una batteria ma tre con lo stesso problema… Grazie per l’attenzione

ciao e benvenuto,
oltre al fatto che sono sempre batteria di terze parti (magari anche di scarsa fattura) potresti aver fatto dei danni nell’operazione di sostituzione della stessa

Sì ci avevo pensato anche io, ma rimettendo l’originale tutto funziona, questo non capisco

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

La qualità delle batterie non è sempre consona al prezzo. Nessuno può assicurarti che una batteria da 20€ sia migliore e funzionante rispetto ad una da 5€.

Ripeto, il problema sono sicuro che non sono le batterie, ne ho mandate 2 indietro e provate 3 , stesso problema , si accendono , scarico l’iPhone fino a quando si spegne e una volta collegato non carica

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

allora, se sei sicuro, è un danno alla scheda madre…

[QUOTE=4kki94;n1962552]Ripeto, il problema sono sicuro che non sono le batterie, ne ho mandate 2 indietro e provate 3 , stesso problema , si accendono , scarico l’iPhone fino a quando si spegne e una volta collegato non carica

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

Manca un passaggio per avere la certezza che non siano guaste.
Una batteria che non si ricarica, è guasta.

Hai provato, almeno 1 su queste 3, a caricarle prima che il telefono si spegnesse?

Poi perdonami, c’è poco da “ripetere”. Stiamo cercando di aiutarti valutando le possibili situazioni. Se cerchi un aiuto unicamente in base alle ipotetiche idee che ti sei già fatto senza volerne ascoltare delle altre, hai sbagliato luogo… mi dispiace.

Ciao hai utilizzato caricabatterie in auto? con dispositivi di ricarica non certificati capita che si guasti il chip U8 ovvero il chip che si occupa della gestione della batteria e o ricarica. Se con la batteria originale il problema non si presenta potrebbe essere il chip in questione e non di facile sostituzione se non da personale veramente esperto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk