iPhone 5 non cala la percentuale di batteria e si riavvia

Salve a tutti sono un possessore di un iPhone 5 64 gb. L’ho acquistato su ebay ricondizionato. Appena arrivato era tutto graffiato e la batteria si scaricava a vista d’occhio. L’ho fatta cambiare presso un assistenza del mio paese insieme alla scocca dietro e il display che aveva problemi. Dopo aver cambiato il tutto la batteria dell’iPhone non segna più la percentuale giusta, se lo lascio accesso non scende ma se lo spengo e lo riaccendo la percentuale cambia! Potrebbe essere un problema di batteria? Inoltre ogni tanto si riavvia da solo e delle volte non smette! Il problema é la batteria? Secondo voi basta cambiare la batteria e tutto cambia? Vi ringrazio tanto!

ciao, puoi provare a fare una ricalibrazione della batteria. se fatto questo non funziona torna pure din negozio e chiedi la sostituzione

Potrebbe trattarsi di una riparazione non eseguita correttamente.
Rivolgiti al riparatore che ha fatto il lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo lui é un problema software è che la batteria é Nuova e che dovrei fare cicli di ricarica per vedere se cala. Ma quando lo carico si riavvia sempre e dopo la percentuale rimane la stessa finché non lo spengo! A sto punto non so se aspettare il nuovo aggiornamento o rivolgermi ad un altro per controllare la batteria e il continuo riavvio!

Potrebbe non essere di buona fattura la batteria

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fai una ricerca sul forum, potrai constatare che interventi sul l’hardware non eseguiti in modo corretto portano a questi problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no.
la batteria deve funzionare, una volta montanta, dopo un ciclo di carica con calibrazione. e dovrebbe averlo fatto lui già una volta. per cui insisti e fattela sostituire. se una volta sostituita non funziona ancora si può pensare ad altri problemi ma non é certo un aggiornamento che migliorerà la situazione. con quello che costano le batterie può anche cambiartela. tanto più che lui poi manderà a sua volta indietro la batteria per cui che non faccia tante storie…

qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Ciao ragazzi anch’io possessore felice di iphone 5 ho riscontrato tale problema. Ho risolto utilizzando mentre lo ricarico un’app dedicata all’ottimizzazione della batteria. Posso mettere il nome?

Ciao ivorykid oltre a non segnare la batteria ti si riavviava anche? Se inserisci il nome dell’app ti ringrazio cosi riesco a fare anche io il test altrimenti scrivimi in pvt
Grazie

No nessun riavvio. Cmq l’app si chiama battery doctor. Icona verde con un + rosso ma non la trovo in App Store adesso. Forse non si può più scaricare

Se uso il consiglia ad un amico esce

link rimosso

Inviato da iPhone

niente link grazie, sono vietati dal regolamento e rischi d’essere riconosciuto come spam

Ok
scusami