In primis chiedo scusa agli amministratori ma non avevo visto che il primo post era stato rimosso per violazione di una regola, guardando la lista e non vedendo il mio post pensavo di aver commesso un errore nella pubblicazione! Comunque riporto di nuovo il mio problema ho un iphone 5 acquistato usato, inserendo la sim mi da cerco e successivamente " nessun servizio " ho controllato il blocco attivazione e non ce ne sono, qualcuno sa darmi qualch dritta su come verificare la provenienza di questo telefono, se è presente un blocco imei o altro? non so se il telefono è nativo TIM dove posso controllare? grazie e scusate ancora:rolleyes:
Puoi contattare gli operatori nazionali, per cominciare
ciao, per scoprire il tutto devi contattare gli operatori e far fare le verifiche a loro
Vi do qualche informazione in più ho fatto un check a pagamento tramite il sito imei.info e questo è l’esito:
Serial Number: RIMOSSO Initial Activation Policy ID: 32 MEID: Activation Policy Description: Italy Vatican and San Marino TIM. IMEI: RIMOSSO Applied Activation Policy ID: 32 Part Description: IPHONE 5 BLACK 16GB GSM-IPO Applied Activation Policy Description: Italy Vatican and San Marino TIM. Product Version: 8.3 Next Tether Policy ID: 32 Last Restore Date: Next Tether Activation Policy Description: Italy Vatican and San Marino TIM. Bluetooth MAC Address: RIMOSSO First Unbrick Date: 10/17/12 MAC Address: RIMOSSO ICCID: RIMOSSO Last Unbrick Date: 04/22/15 Unbricked: true Unlocked: true 04/22/15
If phone is locked. Click here to unlock it.
il locked alla fine non so se è reale oppure è una sorta di inganno per farti seguire la guida linkata!
ho rimosso intanto tutti i dati sensibili del tuo dispositivo che potrebbe comunque davvero essere locked…
lo hai ripristinato?
Ok grazie! si ripristinato in modalità DFU acceso spento modalità aereo ripristino ma nulla!
si attiva tranquillamente con la tua sim o ti viene dato qualche messaggio nel display dell’iphone?
ciao, ho dovuto rimuovere il tuo imei, è un dato sensibile. per il resto , queste pappardelle lasciano un po il tempo che trovano, nel senso che in realta dicono ben poco. il tuo tel potrebbe essere semplicemente guasto o sim locked veramente. il blocco imei da sintomi differenti quando c’è . il venditore che dice?
praticamente lo accendo va tranquillamente alla schermata di blocco e in alto a sinistra vedo cerco… e successivamente nessun servizio, anche sbloccando il telefono non mi appare nessun messaggio sul display
quindi l’attivazione va avanti…se fosse locked non dovrebbe…quindi siamo sempre li…o si tratta di un blocco imei (magari il dispositivo è stato rubato…) o di un danno hardware alla parte telefonica.
il venditore nulla anche perchè lui mi ha detto chiaramente che il telefono aveva un problema ed è anche il motivo per cui l’ho pagato poco, immaginavo però di riuscirlo a sbloccare invece ho trovato un po una parete al momento, se fosse guasto dove bisognerebbe intervenire?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Come verifico la presenza di un blocco imei? grazie
eh beh…che doveva dirti il venditore?
ma hai letto quello che ti abbiamo scritto fino adesso : devi vedere se non è bloccato per imei… perchè parli solo di guasti?
te lo abbiamo detto cosa devi fare…rileggi la discussione
occhio ai messaggi consecutivi.grazie
ah questo potrebbe dirtelo solo la un tecnico esperto, possibilmente potrebbe essere la scheda madre, il che renderebbe praticamente impossibile il recupero. posso dirti una cosa, uno prima di dare via un tel come rotto le prova tutte, per cui fossi in te inizierei ad abituarmi all’idea che hai veramente acquistato un tel difettoso, come dichiarato.
Ok tenterò di contattare la tim in qualche modo, ma ad esempio la apple non ha questo tipo di informazioni? per me sarebbe più semplice avendo comunque come operatore vodafone!
Ok assumendo quindi che effettivamente il tel è difettoso nessuno sa dirmi quale componente sostituire?
ti avremmo detto contatta apple…ma se ti abbiamo detto di contattare gli operatori nazionali, evidentemente apple non può fare nulla…
prima bisogna capire se il dispositivo è bloccato…se lo è non puoi fare nulla.
Ciao ragazzi ho delle novità, non sono riuscito a contattare la TIM e quindi verificare se c’è un blocco imei da parte loro, tuttavia sono riuscito a fare un test con una sim tim finalmente, il risultato è che il cellulare non mi da più nessun servizio, a differenza di quanto accadeva con la sim vodafone, tuttavia la ricezione è molto molto bassa infatti non si riesce a chiamare però la connessione dati va tranquillamente in 3G e riesco a navigare senza problemi. Quindi ho due quesiti in sostanza :
- è possibile che il mio cellulare sia simlock con la tim?
- per traffico dati e voce ci sono due antenne diverse o si lavora con la stessa? in tal caso potrebbe essere l’antenna rotta?
grazie
bisogna sempre verificare un possibile blocco…se non si ha questa info, non esiste una reale soluzione a problema
non ho trovato su internet informazioni su iphone 5 ma facendo ricerche ho visto che all’epoca dell’iphone 4 in molti hanno avuto questo tipo di problema, il cellulare non chiama ma naviga, non si capisce come abbiano risolto ma io direi che in base alle prove effettuate non è un cellulare bloccato quindi se qualcuno ha idea di quale intervento anche hardware possa risolvere il problema ve ne sarei molto grato
I cellulari bloccati da imei navigano e non chiamano infatti.
Non capisco perché tu non voglia accettare la cosa e non voglia verificare…sembra quasi tu sappia per certo che sia bloccato e ti aspetti una scappatoia…dai questa impressione,credimi.
quindi se la pensi così significa che sai per certo che è bloccato quindi avresti potuto dirmelo prima… comunque sia semplicemente no riesco a contattare la tim e nei centri tim mi dicono che loro non possono verificare, sarebbe comunque gradito il parere di altri utenti grazie!